Coppa Italia: probabili formazioni Milan-Lazio e dove vederla in Diretta TV

I rossoneri di Stefano Pioli e i biancocelesti di Maurizio Sarri si sfidano nei quarti di finale di Coppa Italia a San Siro

Milan-Lazio, quarti di finale di Coppa Italia. Una sfida tradizionale del calcio italiano per quella fase del trofeo nazionale in cui si inizia a vedere in lontananza e la voglia di alzare un trofeo. Rossoneri e biancocelesti si sfideranno a San Siro con la voglia di assecondare le rispettive ambizioni. Quelle di Stefano Pioli che vuole guadagnarsi ulteriori chance di potersi garantire il primo titolo nella sua carriera di allenatore.

Quelle di Maurizio Sarri che conta di trovare la quadra in una Lazio a cui manca ancora continuità. Il Milan senza Ibrahimovic si affida al magic moment di Oliver Giroud. Il francese, con la sua doppietta, è stato il match winner del derby. La Lazio dal canto suo replica con la volontà di schierare la formazione migliore, in una gara che si annuncia divertente per il modo di interpretare il calcio di entrambe le squadre.

Milan-Lazio, vale l’accesso alle semifinali

Milan e Lazio sono arrivate alla sfida che le mette di fronte dopo aver passato entrambe il turno ai supplementari. Agli ottavi i rossoneri hanno superato il Genoa, mentre i biancocelesti hanno avuto la meglio sull’Udinese. La squadra di Stefano Pioli proverà a far valer l’inerzia determinata dall’entusiasmo della vittoria in rimonta nel derby.

Davanti ci sarà, però, un avversario che in Coppa Italia si è rivelato quasi un avversario insormontabile negli ultimi anni. La formazione milanese non batte quella romana dal 2012 nella competizione, con l’unica eccezione rappresentata da un’affermazione ottenuta ai rigori nel 2018. Storicità che certifica le difficoltà del match, unitamente a segnali di ottima salute forniti dalla squadra di Maurizio Sarri. Nell’ultimo turno di campionato la Lazio ha battuto la Fiorentina per 3-0 a domicilio.

Formazioni Milan-Lazio e arbitro

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Kessie; Messias, Diaz, Leao; Giroud. A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Floernzi, Tomori, Gabbia, Bakayoko, Bennacer, Krunic, Salemaekers, Lazetic, Maldini, Rebic. Allenatore:Pioli

Lazio (4-3-3): Reina, Marusic, Patric, Luiz Felipe, Hysaj; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Anderson, Immobile, Zaccagni. A disposizione: Strakosha,Adamonis, Radu, Kamenovic, Lazzari, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Pedro, Cabral, Moro, Romero. Allenatore: Sarri.

Arbitro: Sozza. Assistenti: Tolfo-Vono. Quarto uomo: Cosso. Var: Massa. Avar:Bindoni

Dove trasmettono Milan-Lazio e orario di inizio

Milan-Lazio, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia, come le altre gare della competizione sarà trasmessa in diretta esclusiva da Canale 5. Per il triennio 2021-2024, come riporta il sito dell’azienda, le gare che valgono per il trofeo nazionale saranno un’esclusiva Mediaset. «Tutte - si legge ancora - le partite saranno trasmesse in esclusiva in chiaro sulle reti Mediaset e in live streaming su Mediaset Infinity». La telecronaca sarà affidata a Massimo Callegari ed a Maurizio Paganin. Il fischio d’inizio del match è fissato per le ore 21.

Regolamento quarti di finale Coppa Italia

I quarti di finale di Coppa Italia si disputano in gara secca. Passa chi, al termine dei novanta minuti, avrà vinto la partita. Qualora, invece, la gara terminasse in parità si passa ai supplementari. Due tempi da quindici minuti, al termine dei quali l’eventuale perdurante equilibrio porterebbe ai calci di rigore.