Coldplay, Milano 2017: probabile scaletta del concerto a San Siro

I Coldplay tornano in concerto a Milano il 3 e 4 luglio: dopo le polemiche sul prezzo dei biglietti, ecco la probabile scaletta per i live di San Siro.

Da mesi ormai si parla del concerto - anzi dei due concerti - dei Coldplay a Milano il 3 e 4 luglio. Dapprima c’era stata l’attesa per la vendita dei biglietti e, subito dopo, la polemica sia per i prezzi faraonici, sia per il secondary ticketing da parte dei bagarini online.

Le due tappe italiane del “A head full of dreams Tour 2017 saranno quindi ancora di più un evento unico, anche un po’ sofferto per i molti fan che non sono riusciti a comprare i biglietti.

A meno di un mese dall’arrivo dei Coldplay a Milano, in molti si interrogano circa la scaletta che la band di Chris Martin eseguirà dal vivo. Il gruppo inglese ha una carriera ormai quasi ventennale ed è normale che i brani immancabili ai loro concerti si fanno via via sempre più numerosi. Allora spazio a “Yellow”, il singolo che li ha lanciati, e a “In My Place”, quello che li ha consacrati. Poi i successi dell’era colorata della band, come “Charlie Brown” e “Every Teardrop is a Waterfall”.

Per scoprirla basta sbirciare le scalette dei concerti precedenti e man mano che le date del tour aumentano, cercare di individuare le canzoni che si ripetono e quelle che capitano più raramente. In quest’articolo ripercorriamo le date estive, il sistema di vendita dei biglietti e le polemiche legate, ma proponiamo anche quella che potrebbe essere la probabile scaletta dei concerti a Milano dei Coldplay, che verrà aggiornata ogni volta che ci saranno delle novità dalle altre tappe del tour mondiale.

Coldplay, concerto Milano: prezzo biglietti troppo caro

Per i concerti dei Coldplay il prezzo era già alto di partenza, ma come ormai accadeva troppo spesso, in pochi minuti tutti i biglietti sono terminati dal rivenditore ufficiale Live Nation e TicketOne e sono stati messi in vendita su siti di secondary ticketing a prezzi maggiorati.

Quindi la sentenza del Tribunale di Roma ha proibito a Live Nation 2, e ai siti di secondary ticketing Seatwave, Ticketbis e Viagogo, la vendita ulteriore - diretta o indiretta - sul mercato secondario dei biglietti dei concerti dei Coldplay del 3 e 4 luglio 2017 allo stadio San Siro.

Il prezzo del biglietto originale prevedeva il primo anello rosso numerato a 109, 25 euro mentre il secondo anello rosso numerato a 98,75 euro. Il posto in piedi sul prato a 86,25 euro, come il primo anello verde e il primo anello blu numerati.

Il biglietto del secondo anello verde e blu entrambi numerati sono stati venduti a 57,50 euro, come il terzo anello rosso numerato. Il terzo anello verde e blu numerati invece a 46 euro.

Coldplay in Italia, Milano 2017: le date del tour

Dopo 5 anni di assenza, il concerto dei Coldplay a Milano è un live imperdibile. La data successiva annunciata è l’8 luglio a Dublino.

  • 6 GIUGNO – MONACO, Olympiastadion
  • 8 GIUGNO – LIONE, Parc Olympique Lyonnais
  • 11 GIUGNO – VIENNA, Ernst Happel Stadion
  • 14 GIUGNO – LIPSIA, Red Bull Arena
  • 16 GIUGNO – HANNOVER, HDI Arena
  • 18 GIUGNO – VARSAVIA, National Stadium
  • 21 GIUGNO – BRUXELLES, King Baudouin Stadium
  • 25 GIUGNO – GOTHENBURG, Ullevi
  • 30 GIUGNO – FRANCOFORTE, Commerzbank-Arena
  • 3-4 LUGLIO – MILANO, Stadio San Siro
  • 8 LUGLIO – DUBLINO, Croke Park
  • 11 LUGLIO – CARDIFF, Principality Stadium
  • 15 LUGLIO – PARIGI, Stade De France

Coldplay a Milano: probabile scaletta

Finora sono state poche le date del tour, iniziato il 6 giugno, ma possiamo comunque delineare una probabile scaletta di ciò che i Coldplay suoneranno a Milano.

  1. O mio babbino caro (Maria Callas) - Introduzione
  2. A Head Full Of Dreams
  3. Yellow
  4. Every Teardrop Is A Waterfall
  5. The Scientist
  6. Birds
  7. Paradise
  8. Always In My Head
  9. Magic
  10. Princess Of China
  11. Everglow
  12. Clocks
  13. Midnight
  14. Charlie Brown
  15. Hymn For The Weekend
  16. Fix You
  17. Viva La Vida
  18. Adventure Of A Lifetime
  19. Kaleidoscope / Warning Sign
  20. In My Place
  21. Don’t Panic
  22. City Of Seoul
  23. Something Just Like This
  24. A Sky Full Of Stars
  25. Up&Up (extended outro)