Ciclisti investiti a Grosseto: 4 morti nell’incidente del 14 luglio 2022

Nella mattinata di giovedì 14 luglio quattro cicloamatori sono stati investiti da un’auto che ha sbandato

É Baccagni, zona di Grosseto, il luogo in cui è verificato il tragico incidente che è costato la vita a quattro persone. Secondo le prime ricostruzioni a generare la morte degli sportivi sarebbe stato un mezzo sfuggito al controllo del guidatore e che avrebbe colpito frontalmente un gruppo di cilisti. La tragedia del 14 luglio 2022 si è verificata nella tarda mattinata.

Ciclisti investiti a Grosseto: bilancio terribile

I ciclisti sarebbero stati colpiti mentre viaggiavano sul bordo della strada. A fornire dettagli sulla vicenda è il quotidiano La Nazione. Tra le vittime ci sarebbe anche colui il quale era a bordo della macchina che avrebbe investito i quattro ciclisti, facendo ipotizzare che potrebbe aver avuto un malore mentre era al volante.

Sarebbero, dunque, 3 i ciclisti morti e avrebbero fatto parte di un gruppo che complessivamente contava otto persone. Sul luogo dell’incidente si è subito registrato l’arrivo delle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso, con chiusura al traffico della strada su cui è avvenuto il fatto.

Altro incidente a Roma in mattinata

Non si tratta purtroppo dell’unico fatto tragico avvenuto sulle strade italiane nella giornata del 14 luglio. Sempre in mattinata, infatti, un incidente mortale si è verificato a Roma sull’Aurelia. Attorno alle 7.30, come riporta Roma Today il conducente di uno scooter sarebbe morto in seguito ad un impatto con un furgone. Una dinamica che non ha lasciato scampo al centauro. Saranno, ovviamente, gli accertamenti delle forze dell’ordine a stabilire l’esatta dinamica degli eventi

Incidente anche in Puglia

Un altro incidente mortale si è, invece, verificato nella zona di Brindisi. Tra Ostuni e Ceglie Messapica ha perso la vita una donna di 21 anni. La ragazza avrebbe perso il controllo della sua vettura, andando ad impattare contro un muro di protezione della carreggiata. Non c’è stato purtroppo nulla da fare.