Chi è Simone Montedoro, il concorrente di Ballando con le stelle 2017. Biografia e vita privata

Simone Montedoro continua la sua esperienza a Ballando con le stelle con successo e passione. Scopriamo insieme chi è Montedoro e perché è famoso nel mondo della tv.

Simone Montedoro è uno dei partecipanti a Ballando con le Stelle 2017 e di certo non sono passate inosservate le sue apparizioni in tv negli anni precedenti. Per chi si stesse chiedendo chi è Simone Montedoro, la risposta è abbastanza semplice: il capitano Tommasi in Don Matteo.

La maggior parte dei telespettatori lo ricordano infatti per il suo ruolo nella fiction Don Matteo dopo per un lungo periodo ha interpretato il capitano dell’Arma dei Carabinieri.
La piccolo pubblico Montedoro è inoltre noto per uno degli spot del Grana Padano, per il quale è stato a lungo testimonial.

Dopo tante avventure sul piccolo schermo Montedoro arriva anche ad un talent show, nel quale deve dimostrare tutta la sua bravura e la sua leggiadria nella danza. Per il momento Simone non se la sta cavando male e la giuria ha apprezzato le sue performance, grazie anche alla sua partner Alessandra Tripoli.

Conosciamo meglio Simone Montedoro, la sua vita privata e cerchiamo di capire chi è e quali sono le sue esperienze nel mondo dello spettacolo.

Simone Montedoro: biografia e carriera del concorrente di Ballando

Simone Montedoro è un attore romano di televisione, cinema e teatro che è conosciuto per il suo ruolo in Don Matteo.
Ha iniziato la sua carriera posando per i fotoromanzi e si è formato professionalmente come attore frequentando i laboratori tenuti da Francesca De Sapio, Michael Margotta e Duccio Camerini.

Dopo i fotoromanzi, la sua carriera continua principalmente nel teatro dove debutta nel 1998 recitando in “A chi toccherà stasera” e “No Exit”, opere dirette da Massimiliano D’Epiro.

Nel 2002 recita nello spettacolo Sopra che ha la regia di Duccio Camerini, con cui collabora anche tra il 2004 e il 2006 nello spettacolo Scoppio d’amore e guerra, spettacolo con Rocco Papaleo e Lucrezia Lante della Rovere.

Intanto lavora anche in tv partecipando a diversi film, tra cui all’episodio de Il commissario Montalbano dal titolo L’odore della notte con Luca Zingaretti e in alcuni episodi della serie Distretto di Polizia, Un medico in famiglia 3 e Medicina generale.

Nel 2008 recita anche nella miniserie Ho sposato uno sbirro su Rai Uno, diretta da Carmine Elia, con Flavio Insinna e Christiane Filangieri.

Proprio durante le riprese viene scelto per il ruolo di nuovo capitano dei Carabinieri nella fiction Don Matteo, con Terence Hill e Nino Frassica, prendendo il posto di Flavio Insinna.

Nel 2009 recita nella serie TV Enrico Mattei - L’uomo che guardava al futuro e anche nella serie Gente di mare - L’isola, in cui interpreta uno dei protagonisti.
Nel 2011 interpreta ancora il capitano Tommasi in Don Matteo 8, come pure nella nona e nella decima edizione.

Dopo così tante esperienze giunge quindi a interpretare un ruolo di spicco in uno dei programmi di punta della Rai e a farsi conoscere anche dal grande pubblico a casa.

Chi è Simone Montedoro? Vita privata, compagna e la malattia

Simone Montedoro convive da anni con Lara Carnevale, da cui nel 2014 ha avuto un figlio. Ama molto lo sport, fa pugilato e conosce un po’ di arti marziali, mentre la compagna pratica il salto in lungo e il salto triplo nell’atletica leggera.

Molto amato dal pubblico femminile, prima dell’attuale compagna ha avuto diversi flirt, tra cui quello più famoso con Manuela Arcuri. Da molti anni, però, convive con la sua compagna, di cui è molto innamorato.
Nel 2004 all’attore venne diagnosticato il linfoma di Hodgkin, un tumore delle vie linfatiche, ma è riuscito a sconfiggerlo e a tornare a stare bene.

Ora l’attore sta partecipando a Ballando con le stelle 2017 come concorrente e ogni sabato mette in campo tutta la sua grinta e la sua preparazione atletica.