Chi è Moise Kean, il giovanissimo talento di casa Juventus

Moise Kean, chi è il nuovo giovanissimo talento della Juventus che ha sbagliato il rigore in Primavera? Quanti anni ha e di che nazionalità è? Tutto sul ragazzo che ricorda Balotelli.

Chi è Moise Kean? Il giovanissimo talento della Juventus ha iniziato a far parlare di sé all’inizio della stagione, poi quando è stato il primo classe 2000 ad esordire in Serie A, e poi ancora nell’ultima partita della stagione, con il suo primo gol nella massima serie.

Ora, a campionato finito, Moise Kean continua a far parlare di sé: durante la partita di semifinale contro la Fiorentina per lo scudetto Primavera, il suo rigore sbagliato ha regalato il turno ai Viola. Lui, già paragonato a Balotelli per talento e sregolatezza, ha dimostrato di non essere pronto per il grande salto.

Se la partita col Bologna lo aveva portato tra le stelle del futuro bianconero, questa contro la Fiorentina lo ha riportato tra i suoi coetanei a lottare per un posto in squadra. Il suo rigore a cucchiaio, come la specialità di Francesco Totti, è andato diretto tra le braccia di Cerofolini, il portiere di Arezzo classe 1999 in forze alla Fiorentina.

Il video della gaffe è virale sui social, e a pesare non è tanto l’errore, quanto l’atteggiamento che fa pensare come Kean sia stato lanciato troppo presto nel mondo dei grandi.

Chi è Moise Kean, il talento della Juventus?

Al suo debutto in Serie A, in molti si sono chiesti chi è e quanti anni ha, perché chi lo ha visto giocare in primavera e quei pochi minuti contro il Bologna, non crede ai suoi numeri.

Chi è Moise Kean, attaccante della Juventus? A vederlo sembra un attaccante d’esperienza estroso e freddo sotto porta, ma fino a pochi anni fa era un bambino.
Quanti hanni ha Mosie Kean non è un mistero per tutti coloro che hanno seguito il suo debutto nella ripresa di Juventus-Pescara sabato 29 novembre. In molti si sono domandati chi è e di che nazionalità è Moise Bioty Kean.

Domande che non si pongono soltanto tutti i tifosi bianconeri che hanno la fortuna di avere Kean in rosa, ma anche gli appassionati di calcio in generale. Domande che trovano risposte sorprendenti nel talento e nelle performance di Moise Kean.

Chi è Moise Kean siamo tutti curiosi di scoprirlo in campo come titolare in Serie A o come marcatore. Il suo nome è Moise Kean, la sua maglia è bianconera e la sua età garantisce per lui che sarà un grande calciatore.

Dopo essere stato convocato per diverse settimane per le partite della Juventus (prima squadra), si è limitato a seguirle dalla panchina aspettando che il mister gli dicesse di scaldarsi.

Scopriamo quindi chi è Moise Kean, quanti hanni ha, di che nazionalità è, e quando lo vedremo in campo.

Moise Kean, il giovanissimo della Juventus

Per tutti coloro che si stanno chiedendo chi è Moise Kean, quanti hanni ha e di che nazionalità è, questo articolo cerca di ricostruire la breve ma intensa storia del giovanissimo giocatore della Juventus.

Si chiama Moise Bioty Kean ma è italianissimo e piemontese doc. Nato da genitori ivoriani a Vercelli il 28 febbraio del 2000, comincia a dare i primi calci al pallone da piccolissimo ed esordisce subito in squadre locali. Prima il Don Bosco, poi l’Asti fino ad arrivare al Torino dove il responsabile della Scuola Calcio, Silvano Benedetti, in pochi minuti decide di non farselo scappare. E ci riesce, per qualche anno.

Finché anche dall’altra parte di Torino scoprono chi è Moise Kean. Quando infatti la Juventus viene a sapere di lui, a 10 anni Moise Kean non rinnova con il Toro e va dai cugini bianconeri.

Il suo carattere acceso viene temperato dal top club che ne vuole fare un campione. Nel 2013/2014 gioca con i Giovanissimi Nazionali e l’anno seguente si divide tra Giovanissimi e Allievi, segnando 27 gol in 10 presenze con i Giovanissimi e 14 in 15 partite con gli Allievi.

Ora è un punto fisso dell’attacco nella primavera Juventus, Moise Kean ha fatto vedere chi è anche all’allenatore Fabio Grosso che da esterno d’attacco quale era lo sta reinventando punta centrale. Il suo modo di giocare ha movimenti misurati, poca corsa senza pallone, che quasi lo fa sembrare svogliato, ma Moise Kean si fa trovare sempre al punto giusto quando riceve il pallone, semina avversari e segna.

Chi è Moise Kean, il primo 2000 al debutto in serie A

Dopo aver visto chi è Moise Kean, il talento della Juventus classe 2000, dopo aver scoperto di che nazionalità è, e sognandolo già un domani in maglia azzurra, vediamo quando debutterà in Serie A da titolare, quando lo vedremo segnare e se debutterà anche in Champions League.

Versatile, offensivo, completo nell’attacco e con una notevole fisicità, Moise Kean ha inevitabilmente sollevato il paragone con Balotelli. Forse per quella maglia d’esultanza “Why always me?”, e sicuramente per quel carattere spigoloso e poco ligio alle regole.

Ma Kean ha più volte ribadito di non voler somigliare al suo idolo fuori dal campo, perché è ben cosciente che il talento non basta per realizzare i sogni ma serve anche tanto impegno.

Un altro dettaglio non da poco che lo lega a Balotelli è il procuratore, Mino Raiola. Moise Kean rimarrà alla Juventus o sarà un gioiello da esportare in Europa? Per ora la sua maglia è bianconera e ha già debuttato come sostituzione in serie A.

Dopo gli infortuni di Mandzukic, Higuain e Dybala, Kean è il favorito per entrare in campo ancora. A suo favore giocano gli impegni europei della Juventus che costringono Allegri ad un turn over.

Moise Bioty Kean è stato il primo 2000 a giocare in serie A, e la Juventus dovrà avere cura nel farlo crescere da vero campione senza consentirgli di bruciarsi. Tutto è pronto quindi per il debutto di Moise Kean e chissà che non sia proprio questa la stagione giusta.