Chi è Mariana Rodriguez? Biografia e vita privata della modella al Grande Fratello Vip

Mariana del Grande Fratello Vip è una modella e showgirl venezuelana. Biografia e vita privata di Mariana Rodriguez, al centro del gossip per lo scontro con Valeria Marini.

Mariana Rodriguez è la concorrente del Grande Fratello Vip che sta più facendo parlare di sé in queste settimane. Ma chi è Mariana del GF Vip? Se lo è chiesto anche Valeria Marini quando, dopo settimane di sopportazione e silenzio, Mariana si è sfogata in diretta contro di lei davanti a tutto il pubblico di Canale 5. Mariana è un’attrice? Una cantante? Una modella? Insomma, chi è e perché è al Grande Fratello Vip?

Mariana Rodriguez, prima di entrare nella casa del Grande Fratello Vip, era un volto poco noto al pubblico italiano e qualcuno, oltre a chiedersi chi è e cosa fa, si sarà domandato anche se Mariana è parente di Belen Rodriguez.

A dire il vero è il cognome che è familiare, ma non parliamo né della sorella né della cugina di Belen Rodriguez. Le due showgirl, oltre alla provenienza sudamericana, la bellezza fisica e (forse) un flirt, non hanno molto in comune e, anzi, i siti di gossip le hanno sempre date come rivali e acerrime nemiche.

Accertato che tutti sanno chi è Belen Rodriguez, non si può dire esattamente la stessa cosa per la concorrente del GF Vip, Mariana Rodriguez. Chi è, ordunque, questo chiacchieratissimo personaggio che con un seguito di 107mila follower su Instagram e un flirt sotto i riflettori sta conquistando fama e popolarità nello show biz italiano?

Molti già conoscono Mariana Rodriguez poiché è stata una concorrente di Pechino Express 3. Quest’anno la troviamo nel cast del Grande Fratello Vip visto che la bella Rodriguez è la concorrente del reality show per “very important people” condotto da Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

La partecipazione al GF Vip per Mariana Rodriguez si sta rivelando un’occasione per mostrare al pubblico chi è davvero e farsi conoscere nel privato. L’avete vista al Grande Fratello e volete saperne di più sulla biografia, la vita privata, i flirt e le esperienze in TV di Mariana? In attesa di vedere come proseguirà la sua permanenza nella casa ora che ha causato dissapori tra i concorrenti, ecco quello che c’è da sapere sulla Rodriguez venezuelana.

Mariana Rodriguez, chi è? Biografia e vita privata

Nata il 5 marzo 1991, Mariana Rodriguez è una modella e showgirl 25enne di origini venezuelane. Nata e cresciuta a Caracas in una famiglia umile e numerosa (è l’ultima di 4 sorelle), si è laureata in Scienze Umanistiche in Venezuela, alternando gli studi alla carriera di modella.

Nel 2010 arriva in Italia per raggiungere un ragazzo italiano conosciuto nel suo Paese e oggi ha accettato la partecipazione al Grande Fratello Vip per aiutare economicamente la sua famiglia che vive a Caracas.

Appassionata sin da piccola di televisione e spettacolo, ha debuttato a soli 15 anni show La ferie de la Alegria su Telemundo, canale spagnolo in onda negli Stati Uniti, ma ha preso parte al cast di altri show come Fiesta Latina, Sabado Gigante e a spot pubblicitari.

Tuttavia Mariana non ha avuto una vita facile nel suo Paese: cresciuta praticamente dalla madre, con lei si è ritrovata in una situazione di grave pericolo quando su un autobus un malvivente armato le ha puntato la pistola per rubarle l’anello. Del padre, invece, poliziotto a Caracas, preferisce non parlare perché di lui ha solo ricordi di violenza.

In Italia ha cominciato a lavorare nel campo della moda, poi l’esperienza da soubrette nella trasmissione Ciak si canta e qualche anno dopo la partecipazione a Veline.
Il pubblico italiano ha avuto modo di conoscerla nel 2014 durante la terza edizione di Pechino Express, dove Mariana ha partecipato con Romina Giamminelli nella coppia delle Immigrate.

Le due si sono fatte notare sin da subito per la loro bellezza ed esuberanza, ma alla settima tappa non ce l’hanno fatta e sono state rispedite a casa. Nel corso di Pechino Express, comunque, Mariana è stata al centro del gossip per la chiacchierata liason con il rapper Clementino, altro concorrente di quella edizione che stando ai rumor si sarebbe innamorato di lei durante le registrazioni dello show.

Dopo Pechino Express, Mariana Rodriguez è entrata nel cast della trasmissione di Rai Uno Si può fare e in quello del film al cinema Ma tu di che segno 6?

Chi è Marianna Rodriguez del Grande Fratello Vip?

Da quando Mariana Rodriguez è diventata famosa in Italia non sono mancati i paragoni con Belen. In passato la più nota showgirl argentina, al centro del gossip per via della liason con il motociclista marco Iannone, in occasione di un Tapiro ricevuto da Valerio Staffelli, ha detto la sua su Mariana ironizzando sul confronto: “È il mio clone? Le copie non sono mai belle e la gente ricorda sempre l’originale. È come comprare una borsa finta. Non è carino, per questa ragazza, che continuino a fare il paragone con me”.

In occasione dell’ingresso di Mariana al Grande Fratello Vip i riflettori si sono riaccesi su di lei e il sito Dagospia ha rilanciato la “bomba”: stando al gossip, Belen e Mariana avrebbero litigato furiosamente. Scrive Dagospia: “Il rapporto tra loro non è mai stato dei migliori. A Milano si favoleggia di una clamorosa lite causata da antiche rivalità. Sembra inoltre che l’argentina soffra molto l’ascesa della più giovane e fresca Mariana. Cosa succederà? Ah, saperlo…”.

I più attenti ricorderanno che nel pieno dei gossip sull’astio tra le due Rodriguez, Mariana dichiarò: “Basta critiche, Belen potrebbe essere mia zia”. E poi: “La copia di lei proprio non voglio esserlo, anzi, che Dio mi scampi e liberi dall’essere come lei! È strano che se la prenda con me che ho dieci anni meno di lei”.

Chi è Mariana Rodriguez: fidanzato e vita privata

All’epoca di Pechino Express Mariana era single, ma i corteggiatori non le sono mai mancati. Quest’anno la giovane Rodriguez è stata paparazzata diverse volte in compagnia di Fabrizio Corona, tra l’altro ex anche dell’altra Rodriguez, Belen. Mariana, però, ha smentito le voci che li volevano fidanzati: il rapporto con Corona sarebbe prettamente lavorativo o di amicizia.

L’ultimo fidanzato ufficiale di Mariana Rodriguez è Filippo Di Renzo, modello, attore e stuntman italo-belga. Attualmente tutti gli indizi lasciano pensare che la loro relazione d’amore sia finita e Mariana sia tornata single. Durante la permanenza nella casa non è stato invitato nessuno in studio nei panni di fidanzato o compagno della concorrente. Inoltre su Instagram Mariana da tempo non pubblica foto a 2. Sul suo profilo social prima di entrare al GF Vip appariva, infatti, per lo più sola in abiti succinti e bikini striminziti o in compagnia di amici.