Chi è Gloria Enrico, la possibile vincitrice di Masterchef Italia 6

Chi è Gloria Enrico, la concorrente finalista di Masterchef Italia 6 che potrebbe essere la vincitrice del famoso talent conquistando il titolo di sesto Masterchef d’Italia.

Gloria Enrico è una delle concorrenti finaliste di Masterchef Italia 6 e stasera potrebbe esserne la vincitrice, conquistando l’ambito titolo di sesto Masterchef d’Italia.
Ma chi è Gloria, la concorrente di Masterchef che è stata accusata di essere antipatica e che è stata anche oggetto degli attacchi del web sulla sua pagina Facebook?

Questa sera, dunque, si decreterà il vincitore della sesta edizione di Masterchef Italia e Gloria Enrico è una delle partecipanti rimaste in gara, insieme e Valerio Braschi e Cristina Nicolini.

Il talent a tema culinario va in onda stasera alle 21:15 su Sky Uno con l’attesissima finale che svelerà il concorrente vincitore.

Molte le sorprese promesse, per una sfida che sarà senza dubbio molto combattuta mentre ci si chiede chi vincerà la sesta edizione.

Ogni anno i concorrenti si scontrano ai fornelli del noto programma culinario, affrontando diverse prove e nella speranza di ottenere l’ambito titolo di Masterchef italiano, oltre ai 100 mila euro in gettoni d’oro in palio e la possibilità di pubblicare un proprio libro di ricette.

La finale di Masterchef Italia si avvicina e sono sempre meno i concorrenti a rimanere in gara: tra questi c’è Gloria Enrico, una concorrente che è molto ambiziosa ed agguerrita, oltre ad essere molto brava. Ma chi è Gloria Enrico?

Gloria si è distinta per la sua bravura fin dalle selezioni, dove ha cucinato con la tecnica della vasocottura riuscendo in questo modo ad ottenere l’ambito grembiule di Masterchef Italia.

Per questo motivo, molti si staranno chiedendo chi è Gloria Enrico e qual è la sua storia al di là di Masterchef. La risposta in questo articolo.

Leggi anche Masterchef Italia 6, streaming: diretta in chiaro e repliche

Chi è Gloria Enrico di Masterchef Italia 6

Gloria Enrico nasce nel 1992 a Tovo San Giacomo, un piccolo paese in provincia di Savona ed è mamma di una bambina di sette anni, avuta quando Gloria aveva appena 17 anni.

Prima di partecipare a Masterchef Italia lavorava in un bar, ma è stata licenziata proprio a causa della sua partecipazione al programma, anche se inizialmente la ragazza aveva detto di essere stata lei a licenziarsi.

Un anno dopo la nascita di sua figlia, Gloria si è sposata, ma durante la trasmissione ha ammesso di essersi separata quasi subito, diventando così una mamma single o una “milf”, come è stata chiamata scherzosamente dai concorrenti più giovani di Masterchef durante una puntata.

In realtà, però, Gloria ora vive con sua figlia Aurora e con il suo compagno Filippo, con cui è andata a convivere poco tempo dopo la sua separazione.

Durante le selezioni, il giudice Joe Bastianich l’ha definita la “Rory Gilmore” di Masterchef, proprio per la sua somiglianza con la protagonista della famosa serie TV.

Concorrente giovanissima (ma non fra le più giovani), Gloria ha immediatamente dimostrato la sua abilità ai fornelli e la sua grande grinta, diventando una delle più temute di questa edizione di Masterchef Italia, ma attirando su di sé anche le antipatie di alcuni degli altri partecipanti e del pubblico.

Gloria ama molto sperimentare, inventando nuove ricette e preferisce la cucina cinese e quella thai. Oltre alla cucina, una sua grande passione, ama anche il cinema, la lettura e il nuoto.

Il suo sogno è di aprire un ristorante vicino al bar in cui lavorava per prendersi una rivincita su chi l’ha licenziata, mentre la sua strategia dietro ai fornelli è quella di scoprire e seguire tutti i segreti degli chef stellati più famosi.

Gloria Enrico e gli insulti sul web

Come abbiamo detto, Gloria è una concorrente molto ambiziosa e diretta e questo ha fatto sì che nel corso del programma si sia scontrata con le antipatie del pubblico nei suoi confronti, tanto da essere vittima di minacce e insulti sulla sua pagina Facebook.

Gli attacchi sono avvenuti qualche settimana fa e Gloria è stata costretta a chiudere e poi riaprire la sua pagina Facebook.

A seguito dell’evento, la pagina ufficiale di Masterchef Italia ha pubblicato un post per ricordare che esiste una “Netiquette”, un galateo della rete, e che i commenti che contengono insulti e offese verranno rimossi.

Anche all’interno del programma Gloria non ha molti alleati, al contrario ha suscitato l’antipatia di alcuni dei concorrenti in gara, diventando probabilmente una delle concorrenti meno amate di questa edizione.