Chi è Andrés Dvicio, il cantante che duetta con Baby K? Biografia e curiosità

Andrés Dvicio è il cantante spagnolo che duetta con Baby K nel singolo «Voglio ballare con te». Leggendo questo articolo saprai tutto: biografia e curiosità sulla sua musica.

Chi è Andrés Dvicio il cantante spagnolo che duetta con Baby K nel singolo Voglio ballare con te? Tutti ultimamente ci stiamo ponendo questa domanda. Leggendo questo articolo avrete finalmente la risposta!

Chi è Andrés Dvicio? La sua biografia

Andrés Dvicio è il nome d’arte di Andrés Ceballos un giovane cantante spagnolo, mentre Dvicio è il nome del suo complesso musicale.

Andrés è originario di Madrid e fa musica fin da quando era piccolo, insieme al fratello Martin.

La passione per la musica gli è stata trasmessa dai genitori: è nato da padre argentino e madre brasiliana.
Proprio in virtù delle sue origini sudamericane Andrés ha vissuto per molti anni in America Latina e ancora oggi si reca spessissimo in Argentina, Brasile e Messico per far conoscere la sua musica.

Oltre alla passione per la musica vi è quella per il cinema e il mondo radiotelevisivo. Andrés ha preso parte, come comparsa, in alcune serie televisive americane e più volte è stato ospite del programma di intrattenimento «José Mota presenta...» su TVE-1.

La sua voce è talmente conosciuta ed apprezzata in Sudamerica da spingere Telecinco a trasmettere alcuni suoi concerti.

Chi è Andrés Dvicio? Curiosità sulla sua musica

Il suo genere musicale è il pop rock. È cresciuto ascoltando le canzoni degli U2, dei Dire Straits, e dei Colplay.

Il primo nome del gruppo era Tiempo Limite, fondato nel 2009. Poi nel 2013 decisero di chiamarlo Dvicio. Non è ben chiara l’etimologia di questo nome. Le loro fan si fanno chiamare Dviciosas.

Dal 2013 è iniziata la loro scalata verso il successo, grazie al singolo Paraíso. Il videoclip della canzone caricato su You Tube ebbe un boom di visualizzazioni. In America latina non si parlava che di loro.

Andrés e gli altri ragazzi venivano invitati nelle trasmissioni televisive per parlare della loro musica e della canzone Paraíso sempre più trasmessa dalle radio.

La loro bravura è stata premiata con il conseguimento del titolo di miglior videoclip in Argentina. McDonald’s scelse proprio questa canzone come colonna sonora per la sua campagna pubblicitaria e questo non fece altro che accrescere la fama del gruppo.

Nel 2014 hanno vinto il Premio migliore rivelazione nazionale artista emergente.

La loro casa discografica è la Sony Music che ha creduto in loro fin dal primo momento e che non smettono mai di ringraziare.

Verso la fine del 2015, la band ha deciso di lanciare una app ufficiale per smartphone dove i fan possono conoscere in tempo reale le ultime notizie riguardo gli spostamenti della band, le vacanze, i messaggi per i fan, le foto dei concerti, le date, le curiosità e le notizie esclusive.

Hanno un team che collabora con loro e che li segue ovunque. Li aiuta anche a gestire l’app, che si può scaricare su App Store e al momento conta quasi ventimila downloads.

Dopo l’uscita di Enamorate, Andrés propose di fare una tourneé per far conoscere la band in Thailandia e nei maggiori paesi asiatici.

Nel 2016 hanno vinto a Puerto Rico il Premios Juventud che si conferisce alle nuove proposte.

La band ha pubblicato in tutto 3 album. L’ultimo risale allo scorso 27 aprile ed è intitolato Qué Tienes Tú.

La collaborazione con Baby è un modo per far conoscere la loro musica anche in Italia.

Il singolo Voglio ballare con te in cui Andrés duetta con la cantante ha un ritmo orecchiabile e coinvolgente, ben presto diverrà una delle canzoni più ascoltate dell’estate 2017.

Ti potrebbe interessare:
Canzoni estate 2017: titoli, testi e classifica delle hit estive più belle