Carnevale 2017: 5 costumi ispirati a personaggi del cinema

Carnevale 2017: quali costumi scegliere? Se siete alla ricerca di consigli per trovare il costume più originale, ecco 5 idee di costumi ispirati ai grandi personaggi del cinema.

Carnevale 2017: cosa mi metto? Se siete alla ricerca di idee di costumi di Carnevale originali per adulti e bambini siete nel posto giusto.

Carnevale è l’occasione giusta per grandi e bambini per divertirsi a vestire i panni altrui e soprattutto per gli appassionati di cinema diventa il momento per vestire i panni di personaggi che abbiamo amato (o odiato, perché no?) e che ci hanno fatto emozionare sul grande schermo.

Imitare e indossare a Carnevale i costumi dei protagonisti dei film è più facile di quanto non si pensi. In fondo a Carnevale vorremmo tutti avere il costume perfetto, essere originali e distinguerci dagli altri.

Ma spesso, complice il poco tempo da dedicare alla ricerca di un costume, le poche idee e il budget limitato, ci ritroviamo a ripiegare sulle maschere di Carnevale più comuni e note.

In realtà basta ingegnarsi un po’ e provare a guardare bene dentro il proprio armadio per poter improvvisare un costume di Carnevale un po’ più diverso, da perfezionare solo con qualche accessorio.

Insomma, il costume di Carnevale fai da te può essere quello vincente. Ecco 5 idee.

Carnevale 2017: 5 costumi ispirati al mondo del cinema

Quale costume scegliere a Carnevale? Ecco 5 idee per vestire i panni dei grandi personaggi del cinema.

  • Holly Golightly, Colazione da Tiffany: anche chi non ha mai visto il film conosce l’inconfondibile vestito nero che Audrey Hepburn ha indossato nei panni di Holly Golightly. Ogni donna ha nel proprio armadio un tubino nero, tutto quello di cui dovrete munirvi sono gli accessori. Collana di perle, guanti e bocchino, un’acconciatura voluminosa ed il gioco è fatto;

  • Alex Delarge, Arancia Meccanica: altra icona del cinema è Alex Delarge, il capo della banda di Drughi lanciata sullo schermo da Kubrick. Mascherarsi da Drugo è estremamente facile: basta vestirsi interamente di bianco con un boxer in tinta sopra il pantalone e procurarsi anfibi e bombetta nera;

  • Elle Driver, Kill Bill: una delle killer più letali del grande schermo, resa inconfondibile grazie alla benda sull’occhio. Per mascherarsi da Elle Driver questo Carnevale tutto ciò che vi serve è un vestito bianco, una benda che potete facilmente fare da voi, il cappellino da infermiera e ovviamente una siringa con del veleno letale;
  • Jake e Elwood Blues, The Blues Brothers: uno dei costumi di coppia più gettonato e forse anche più semplice da imitare. Basta infatti un completo nero, camicia bianca, cravatta e cappello neri. Immancabili gli occhiali scuri e, se volete proprio essere precisi, le lettere dei nomi sulle nocche delle dita;
  • Sandy e Danny, Grease: se per Carnevale volete un costume di coppia facile da realizzare con ciò che avete nell’armadio, potete ripiegare sui protagonisti di Grease. 
Giacche di pelle, leggins, maglie nere sono l’essenziale. Puntate tutto sui capelli: ciuffo da brillantina per lui, ricci super cotonati per lei. E poi lanciatevi in pista.