Carlo Conti sfida Maria De Filippi con Tali e quali

Dal 7 gennaio su Rai 1 va in onda la terza edizione dello spin off del popolare programma delle imitazioni

Da sabato 7 gennaio in prima serata su Rai 1, per cinque settimane, Carlo Conti presenta Tali e quali, la versione del popolare Tale e quale show riservata ai dilettanti. Si tratta della terza edizione di questo spin off del programma principale, che in questa edizione durerà una puntata in più rispetto allo scorso anno.

Cinque puntate in programma

La nuova edizione di Tali e quali andrà in onda per cinque settimane, quindi una puntata in più rispetto all’edizione del 2022. Nei primi quattro appuntamenti si esibiranno dieci concorrenti per serata, che vestiranno i panni di altrettanti artisti della musica italiana e internazionale, esibendosi nei loro principali successi. La giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio, più un quarto giudice a sorpresa per ogni puntata, valuterà le esibizioni e assegnerà un punteggio decrescente dal primo fino al decimo.

Nella prima puntata di sabato 7 gennaio il quarto giurato sarà un imitatore di Adriano Celentano e, eccezionalmente, ci sarà anche Alessia Marcuzzi nel ruolo di quinto giurato. La classifica di ogni puntata qualificherà i primi due alla finalissima del 4 febbraio per un totale di 8 concorrenti a cui si aggiungerà la coppia Gabriele Cirilli-Francesco Paolantoni, declassati a dilettanti dopo le loro poco convincenti, ma divertenti, esibizioni.

Sfida a colpi di Auditel con C’è posta per te

Anche per questa terza stagione il programma di Carlo Conti dovrà vedersela con la concorrenza del blasonato C’è posta per te su Canale 5. Lo scorso anno Tali e quali, nelle quattro puntate trasmesse, si attestò su una media di 3,8 milioni di telespettatori (share 18%), con un gap di quasi 2 milioni di telespettatori rispetto al programma di Maria De Filippi.