Capelli, tendenze acconciature estate/autunno 2021: lo chignon basso, la treccia e la ponytail

Le acconciature di tendenza in questa estate/autunno 2021 sono tutte molto facili da realizzare e si può optare per la ponytail e lo chignon basso.

I saloni più famosi del momento hanno ideato molte nuove acconciature da sfoggiare in questa estate/autunno 2021. Tutte le proposte sono molto facili da realizzare e anche da sfoggiare. Inoltre le varie pettinature sono perfette per ogni occasione e quindi sono tutte da scoprire.

Acconciature estate/autunno 2021

Per una serata importante si può realizzare la riga centrale e uno chignon basso. Per rendere questa acconciatura molto più originale si possono applicare anche alcuni piccoli fermagli con gli strass. Invece sui capelli sciolti non può mancare la riga laterale e in questo caso si può realizzare uno styling leggermente mosso, per uno stile molto glamour. Invece per valorizzare il ciuffo si può applicare anche un accessorio prezioso. Su una chioma riccia invece si devono definire perfettamente i vari boccoli, per non passare mai inosservate.

Le pettinature continuano: mini torchon

Per avere uno stile molto romantico si possono creare dei mini torchon: questi possono essere sciolti o legati dietro alla nuca, per sfoggiare una pettinatura davvero molto originale. Su un raccolto si può applicare un cerchietto e questo può essere di tessuto, in plastica o con delle maxi perle bianche o colorate. Un’idea particolare da copiare può essere quella di realizzare un semi raccolto con la riga laterale e lasciare ai lati del volto alcuni ciuffi liberi. Inoltre per completare il tutto si può applicare un bel fiocco in raso o in cotone. Una frangia lunga che copre gli occhi è perfetta per avere un look molto misterioso.

Altri look da copiare

Su un semplice raccolto non può mai mancare un bel volume e in particolare sulla parte alta del capo. Uno chignon alto può essere sfoggiato in una serata tra amici, per avere sempre i capelli in ordine. In questa lunga carrellata di acconciature non può mancare nemmeno la ponytail alta: su questa pettinatura le lunghezze possono essere lisce o leggermente mosse.

L’acconciatura in questione è sfoggiata molto spesso anche dalle celebrità per partecipare ad eventi, concerti, ospitate o red carpet. La classica treccia è ideale per avere uno stile fresco e può essere realizzata semplicemente per una passeggiata in centro. Va ricordato che per una buona riuscita delle varie pettinature di utilizzare sui capelli sempre dei prodotti di ottima qualità. Il momento giusto per scegliere tante nuove acconciature da sfoggiare nei prossimi mesi è arrivato.