C’è posta per te, la storia di Valentina: “Vorrei tornare ad essere tua moglie, non la tua amante”

Al people show di Maria De Filippi la storia di un matrimonio in crisi

La quarta puntata stagionale di C’è posta per te, impreziosita dalla presenza di Charlize Theron e di Irama, vince nuovamente la gara degli ascolti del sabato sera. Il programma di Maria De Filippi, in onda su Canale 5, è risultato il più visto della serata con 4.809.000 pari ad uno share del 29,8%, in leggero calo rispetto alle precedenti puntate, mentre Tali e quali di Carlo Conti, trasmesso su Rai 1, si è fermato a 3.534.000 per uno share del 20,5%, in linea con le precedenti puntate.

Valentina vuol riappacificarsi con suo marito Corrado

Protagonista di una delle storie raccontate durante la puntata di sabato 28 gennaio è una coppia di coniugi in crisi: Valentina e Corrado. È la donna a scrivere al programma per chiedere perdono al marito di un tradimento virtuale. Valentina, infatti, dopo 15 anni di matrimonio, inizia a chattare con un altro uomo senza però mai avere contatti fisici. Corrado, scoperta la cosa, va via di casa e chiede il divorzio.

Da quel momento la coppia, nonostante la separazione in corso, continua a vedersi quasi tutti i giorni, per via dei loro due figli e, molto spesso, finiscono per avere rapporti intimi. Valentina sente che il loro legame è rimasto intatto e chiede di tornare a fare la moglie e non l’amante.

Corrado non si fida più e chiude la busta

Dal racconto del rapporto tra i due coniugi, emerge una storia molto simile a quella raccontata nella prima puntata tra Valentina e Stefano. Anche in questo caso la figura della donna appare sottomessa a quella dell’uomo che avrebbe, racconta Valentina, persino impedito a sua moglie di accompagnare al cimitero la mamma la domenica mattina, perché doveva rimanere a letto con lui.

Nel corso degli anni Valentina cerca di trovare i suoi spazi trovando anche lavoro, anche se le viene consentito solo di mattina. Ed è in questo periodo che inizia a chattare con un altro uomo che sopperisce alla mancanza di dialogo in casa. Corrado, dopo aver ascoltato la richiesta della moglie, resta fermo sulle sue convinzioni: non si fida più della moglie. Maria De Filippi cerca di far cambiare idea all’uomo che, invece, chiede di chiudere la busta e prima di salutare spiega: “Devo stare bene con me stesso. Per adesso va bene così”.