C’è posta per te: Emma è la sorpresa di Agata per i suoi quattro figli

La cantante salentina ultimo ospite di questa edizione del people show condotto da Maria De Filippi

Nell’ultima puntata stagionale di C’è posta per te è stata Emma a chiudere l’elenco degli ospiti di questa 25esima edizione. La cantante salentina, molto legata a Maria De Filippi, dopo la vittoria della nona edizione di Amici, è stata la sorpresa di Agata per i suoi quattro figli Alberto, Valentina, Alessio e Martina.

Agata: “Ho pensato solo al mio dolore, trascurando il vostro”

La donna nel dicembre del 2020 è rimasta vedova dopo la morte del marito Giuseppe, con il quale ha condiviso quasi 40 anni della sua vita. Dopo il lutto Agata si è chiusa nel suo dolore, trascurando quello dei suoi figli. Solo dopo qualche mese ha capito che aveva smesso di essere una madre ed ha deciso di chiedere scusa ai suoi ragazzi.

Agata ha quindi mandato la posta ai figli che, appena giunti in studio, hanno ascoltato le sue parole: “Sono qui a chiedervi scusa. Da quando papà è andato via ho pensato solo al mio dolore, trascurando il vostro. Ho pensato che per me sarebbe stato meglio morire per andare da papà. Da troppo tempo non vi do un bacio”.

Emma è la sorpresa per i figli di Agata

A questo punto Maria De Filippi ha letto la lettera di Agata ai suoi figli con il racconto dell’inizio della sua storia d’amore con Giuseppe conosciuto quando aveva solo 16 anni. I due, dopo essersi incontrati, hanno fatto la fuitina per potersi sposare, visto che Giuseppe sarebbe dovuto partire per il militare. Da allora la loro storia d’amore è durata fino a quando, l’uomo, colpito dalla malattia, si è spento.

Tra la commozione dei quattro ragazzi è arrivata la loro sorpresa: Emma. La cantante salentina ha detto ai ragazzi che nel loro dolore possono rispecchiarsi tante persone e che il dolore ci rende soli al mondo. L’importante è trovare sempre un motivo per restare vivi al mondo e la loro madre ne ha ben quattro. Emma ha poi fatto dei regali ai quattro ragazzi: l’abito per la prossima festa per i 18 anni per Martina, un soggiorno in una SPA per Valentina, un computer per Alberto e un monopattino per Alessio.

Prima di riabbracciare i propri figli Agata promette di prendersi cura di se stessa e assicura alla figlia Martina che, nonostante non potrà realizzare il suo sogno di ballare con suo padre al suo compleanno, avrà la festa di 18 anni che merita.