C’è posta per te, Alessio rifiuta la madre: “Per me è morta”

Roberta ha un nuovo compagno, ma suo figlio non l’accetta

Nell’ottava puntata stagionale di C’è posta per te, penultima di questa 26esima stagione, spazio ai ricongiungimenti familiari con tre storie che hanno visto protagonisti dei genitori che cercano di ricucire i rapporti con i propri figli. Tra queste, quella che ha maggiormente colpito i telespettatori è la storia di Roberta e suo figlio Alessio.

Roberta si è rifatta una vita, ma suo figlio non accetta il nuovo compagno

Scrive al programma Roberta perché vorrebbe riallacciare i rapporti con suo figlio Alessio ormai interrottisi da tre anni. La donna, dopo la separazione dal marito, ha intrapreso una relazione con David, un ragazzo di colore più giovane di lei di 17 anni, e con il quale ha una figlia: Mia. L’uomo accetta di essere in studio anche lui, dopo essere stato convinto da Maria De Filippi, vincendo il suo senso di vergogna.

Dall’altro lato della busta c’è Alessio, il figlio di Roberta che non ha mai accettato il compagno della madre, in un primo momento per il colore della pelle, poi per la differenza di età. Anche la gravidanza della mamma non è stata accolta di buon grado dal ragazzo che addirittura aveva chiesto alla madre di abortire. Roberta chiede al figlio di ricominciare ad avere un rapporto dopo gli insulti volati negli ultimi anni, vorrebbe essere chiamata di nuovo “mamma”, mentre Alessio ormai considera madre la nuova compagna del padre, tanto da tatuarsi il suo nome.

Alessio non cambia idea: «Per me lei è morta»

Nonostante l’appello della madre, Alessio continua a rimanere distante ripetendo più volte di essere indifferente alle parole di Roberta e arrivando a dire, in una occasione, che per lui la madre è morta. Interviene, allora, Maria De Filippi che cerca di far ragionare il ragazzo e lo invita anche a guardare una foto della sorellina, ma senza esito. Alessio rimane sulle sue idee e, nonostante le lacrime della mamma, che lo implora di non chiudere la busta, decide di non vederla: “Non me ne frega niente di lei. Non la voglio neanche vedere”.