Basile e Anastasia dopo Ballando con le Stelle fanno coppia nella vita. Ecco chi è Fabio Basile

Fabio Basile, campione di Judo, dopo la sesta edizione di Ballando con le Stelle continua a far parlare di sé. La storia con Anastasia Kuzmina alla luce del giorno.

Dopo Ballando con le Stelle Fabio Basile di certo non ha abbandonato la sua insegnante di ballo con la quale sembra essere in buoni rapporti. Anastasia Kuzmina e Basile sono infatti stati paparazzati in un bacio appassionato da Chi, nota rivista di gossip.
Tra i due da tempo si parlava di una possibile storia e le voci si sono rivelate fondate.

Anche Fabio Basile ha stupito il pubblico e soprattutto i giudici che non lo credevano in grado di tali prodezze nella danza. I due concorrenti sono inoltre riusciti ad arrivare in finale e si sono aggiudicati il secondo posto nella gara di ballo.
Nelle performance di Basile e Anastasia in molte occasioni era possibile vedere un trasporto e una complicità ben diverse da quelle degli altri concorrenti.

Fabio Basile ballando in coppia con la bravissima Anastasia Kuzmina, una splendida ballerina ucraina di 23 anni, sembra infatti essersene infatuato. La fidanzata di Fabio Basile, la judoka Sofia Petitto, non era gelosa che il fidanzato si esibisse con la bella Anastasia, ma si sarà ricreduta dopo aver visto la passione che spesso si poteva vedere tra i due.

Fabio Basile è stato senza dubbio una delle sorprese di Ballando con le stelle di quest’anno. Il ragazzo è entrato nel programma fin da subito con le migliori intenzioni, dichiarando di voler mettere il massimo impegno in questa nuova avventura perché, come dimostrato dalla medaglia d’oro delle Olimpiadi di Rio, è uno a cui non basta partecipare.

Chi è Fabio Basile? Questa è la domanda che si pongono un po’ tutti, dopo che lo hanno visto far cadere ai suoi piedi la bellezza nordica di Anastasia.Di seguito conosciamo meglio il campione di Judo e soprattutto cerchiamo di capire a che punto è la sua storia con la Pettito.

Fabio Basile esce allo scoperto con Anastasia: le foto

Dopo la finale di Ballando con le stelle Basile e la sua maestra di ballo non si sono persi di vista e tra i due sembra essere nato un vero e proprio amore. Chi ha infatti immortalato i due che si baciano dopo una giornata di relax.


Ma che tra i due stesse nascendo una storia d’amore era chiaro da tempo, i loro social in più occasioni avevano parlato troppo. Anastasia Kuzmina aveva pubblicato una foto nei giorni scorsi di loro due con la didascalia Buona fortuna campione con vicino un cuore.

Anche il profilo Instagram ufficiale di Fabio Basile faceva pensare che tra i due potesse esserci qualcosa. Negli ultimi tempi infatti non si vedevano più foto con la sua compagna, Sofia Petitto, ma solo con Anastasia nelle performance di ballo.

Sembra quindi una storia vecchia quella con la judoka, dal momento che Basile sembra essere al momento molto preso dalla ballerina di Ballando con le stelle. Scopriamo adesso chi è Fabio Basile e per quale ragione era presente a Ballando con le stelle.

Chi è Fabio Basile, Ballando con le stelle: biografia e carriera sportiva

Fabio Basile è un campione di Judo, medaglia d’Oro a Rio nella categoria 66 kg, alto 1 metro e 72 centimetri e con un fisico scolpito con cui ha fatto innamorare migliaia di ragazze italiane.
Nelle ultime Olimpiadi il ragazzo è infatti diventato l’idolo di molte vincendo la medaglia e togliendo la giacca del kimono.

22 anni, Fabio Basile ha origini pugliesi ma, così come Alba Parietti, è cresciuto in Piemonte, precisamente a Rosta. Appartiene al gruppo sportivo dell’Esercito Italiano dal 2013 e si allena presso l’Akiyama di Settimo Torinese del maestro Pierangelo Toniolo.

Prima della vittoria a Rio aveva già vinto diversi trofei: nel 2013 ha conquistato il bronzo sia ai Giochi del Mediterraneo a Mersin che ai Campionati europei giovanili di Bucarest.
Nel 2016 si è posizionato al terzo posto dei Campionati europei di Kazan’, ma già in quell’occasione si capì che sarebbe stato tra i favoriti nella spedizione di Rio.

La sua fu la prima medaglia d’oro per l’Italia alle Olimpiadi di Rio, ottenuta con un ippon dopo soli 84 secondi nella finale contro il sudcoreano An Ba-ul.
Una vittoria che riempì il cuore di gioia a moltissimi telespettatori, anche a coloro che non avevano mai visto un incontro di questo sport.

Mi avete buttato in mezzo ai lupi, ne sono uscito da capo branco”scriveva Basile sul suo profilo Facebook prima di Rio, una frase motivazionale che gli ha senza dubbio portato fortuna.

E pensare che c’era la possibilità che Basile non andasse alle Olimpiadi, poiché l’obiettivo iniziale, vista la sua giovane età, era quello di presentarlo nelle massime condizioni a Tokio 2020. Con il massimo impegno poi è riuscito non solo ad andare in Brasile, ma persino a vincere. Un obiettivo che lui stesso non immaginava di poter raggiungere:

“Non mi aspettavo di arrivare primo, di fare una bella gara però sì”.

Con lo stesso spirito Basile ha affrontato le coreografie della sua maestra di ballo Anastasia Kuzmina. L’impegno dello sportivo è subito stato apprezzato dalla giuria che ha visto i progressi del ragazzo.
La sua esperienza infatti è giunta fino all’ultima puntata dell’edizione di Ballando, disputando così la finale.

Chi è Fabio Basile di Ballando con le Stelle? Vita privata e fidanzata

Fabio Basile è stati uno dei concorrenti più affascinanti di questa edizione e per questo motivo immaginiamo che specialmente il pubblico più giovane si sia chiesto se è fidanzato oppure no.

La risposta era affermativa nel programma: Fabio Basile era fidanzato con Sofia Petitto, anche lei atleta judoka. I due, vista la loro giovane età stavano vivendo la loro storia in tutta spensieratezza, postando spesso delle foto che li ritraevano insieme in comportamenti affettuosi oppure dei selfie davanti lo specchio in cui mettono in mostra i loro fisici scolpiti.

I due erano fidanzati anche prima del successo di Basile alle Olimpiadi di Rio; la Petitto in quell’occasione scrisse al suo fidanzato un messaggio su Facebook molto romantico, ringraziandolo per “tutte le emozioni indescrivibili che le ha regalato”.

Le foto del profilo Instragram di Basile sono però molto cambiate durante e dopo il programma, dal momento che il ragazzo è un vero e proprio appassionato di social e racconta le sue esperienze atrraverso le immagini.
Sul suo profilo sono così apparse spesso immagini degli allenamenti, ringraziamenti ai fan che lo stavano sostenendo e immagini con la bella compagna di avventura. Proprio le tante immagini con Anastasia avevano cominciato a far pensare che tra i due ci fosse ben più che un semplice rapporto di lavoro.