Ballando con le stelle 2022: il cast della nuova edizione del programma di Milly Carlucci

Saranno 13 i concorrenti in gara nell’edizione numero 17 del talent di Rai 1

Sabato 8 ottobre su Rai 1 torna Ballando con le stelle, lo storico talent show condotto da Milly Carlucci. Si tratterà della 17esima edizione dello show che lo scorso anno vide la vittoria della coppia Arisa-Vito Coppola. Undici le puntate che saranno trasmesse in diretta dall’auditorium del Foro Italico di Roma.

I 13 concorrenti di Ballando con le stelle 2022

Il cast del programma condotto da Milly Carlucci è stato già svelato, anche perché le 13 coppie, costituite da un personaggio noto e da un maestro di ballo, inizieranno le prove tra una ventina di giorni, precisamente il 19 settembre.

Nell’edizione 2022 vedremo in gara la giornalista Luisella Costamagna, il giornalista e opinionista Giampiero Mughini, il comico Dario Cassini, Enrico Montesano, Marta Flavi, Rosanna Banfi, il modello Alessandro Egger, la conduttrice radiofonica Ema Stokholma, Paola Barale, Lorenzo Biagiarelli, compagno di Selvaggia Lucarelli, Iva Zanicchi, Gabriel Garko e il nuotatore Alex Di Giorgio.

Giura confermata. Arrivano cinque nuovi maestri di ballo

Nessuna novità nella collaudata giuria presente ormai sin dall’edizione 2016. Per la 14esima volta la presidentessa di giuria sarà Carolyn Smith, mentre i giurati saranno Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni, Fabio Canino e Selvaggia Lucarelli. Nel ruolo di commentatore a bordo pista confermato Alberto Matano, mentre tra la giuria popolare troveremo Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale, che dopo 16 anni lascia il suo ruolo da maestro

Tra i maestri, oltre a Simone Di Pasquale, non ci sarà Vito Coppola, impegnato nello show britannico Strictly Come Dancing. Tornano due vecchie conoscenze del programma Veera Kinnunen e Angelo Madonia. Cinque i nuovi maestri annunciati: Pasquale La Rocca, Simone Casulo, Roly Maden, Simone Arena e Moreno Porcu.