Bake Off Italia 2016, vince Joyce: chi è il vincitore della 4° edizione

Bake Off Italia 2016 ha il suo vincitore. Chi è Joyce Escano e cosa vince? Riassunto ultima puntata e anticipazioni Bake Off Celebrity.

Chi ha vinto Bake Off Italia 4? La finale di venerdì 2 dicembre svela il nome del vincitore della 4° edizione di Bake Off. Chi è? Joyce vince Bake Off Italia 2016 battendo Francesca.

Mattia, terzo classificato di questa edizione, è stato il primo eliminato della serata dopo la prova tecnica e quella creativa. Medaglia d’argento a Francesca Tiranti, la 28enne romana che in questa edizione si è fatta notare per la sua simpatia ed esplosività.

Primo posto, quindi, per Joyce Escano, la “prima della classe” di Bake Off 4. Poco amata sui social, Joyce era la concorrente più forte di questa edizione grazie soprattutto alla sua tecnica. Le 3 prove svolte alla perfezione da Joyce le hanno fatto ottenere il favore dei giudici e la possibilità di pubblicare il suo libro di ricette.

Chi è Joyce di Bake Off 4? La vincitrice di questa edizione del cooking show più dolce della TV ha 30 anni, vive in Italia da quando ha 16 anni ma ha origini filippine. È responsabile di magazzino di un negozio di moda, è sposata e ha una figlia piccola.

Adesso che la quarta edizione di Bake Off Italia 4 ha chiuso ufficialmente i battenti, prima di tornare l’anno prossimo con nuovi concorrenti e novità, Bake Off ci dà appuntamento il 9 dicembre con una puntata speciale: Bake Off Celebrity. Se volete sapere quali personaggi famosi si sfideranno nella preparazione di dolci, continuate a leggere.


Stasera va in onda la finale di Bake Off Italia 4. Chi è l’eliminato della puntata e chi vince Bake Off quest’anno? Il talent con i concorrenti pasticceri amatoriali giunge alla finale e c’è grande attesa sul nome del vincitore 2016. Ecco anticipazioni e nomi dei concorrenti favoriti per la vittoria.

Bake Off Italia 2016 continua con la messa in onda su Real Time ogni venerdì sera. La 4° stagione del cooking show condotto da Benedetta Parodi va verso la finale in cui si scoprirà il vincitore di Bake Off Italia 4. Chi sarà?

In gara verso il traguardo finale sono rimasti Francesca, Bartolomeo, Joyce e Mattia. Lorenzo e Luca, invece, hanno dovuto abbandonare il tendone di Bake Off a un passo dalle ultime puntate. Uno dei concorrenti semifinalisti sarà eliminato oggi. C’è molta curiosità tra gli appassionati di Dolci in Forno, e a 2 puntate dalla finalissima, il nome del concorrente che vince Bake Off Italia 2016 è oggetto di rumors e ipotesi. Lo spot di Bake Off che anticipa la messa in onda della prossima puntata, però, ha fatto uno spoiler: nella pubblicità ci si chiede: “chi vincerà la 4° edizione di Bake Off Italia, Francesca, Joyce o Mattia?” anticipando, così, che il prossimo eliminato è Bartolomeo.

Stasera, venerdì 25 novembre, va in onda la 13° puntata di Bake Off 2016 con 4 concorrenti a sfidarsi per proseguire la competizione. A un passo dalla finale sono tutti a rischio eliminazione, ma solo uno uscirà.

Dopo la puntata a tema unione e famiglia, conclusa con la doppia eliminazione di Lorenzo e Luca e il successo di Joyce che ha vinto il grembiule blu per la 4° volta, a contendersi il titolo di vincitore di Bake Off Italia 2016 troviamo Joyce, Bartolomeo, Francesca e Mattia. Cosa vince il vincitore di Bake Off? Non ci sono montepremi in soldi in palio, ma solo la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette edito da Rizzoli.

Dalle anticipazioni della 13° puntata di Bake Off 4 in onda stasera venerdì 25 novembre scopriamo che i pasticceri dovranno trasformarsi in “supereroi” alle prese con la costruzione di Gotham City, la città di Batman. Da quello che ci mostra il video promo della semifinale, per i concorrenti di Bake Off 4 le cose si fanno sempre più difficili. Chi riuscirà a riprodurre la versione dolce di Gotham ottenendo il consenso dei giudici? Ecco le previsioni e le anticipazioni sulla 13° puntata di Bake Off e la finale.

Bake Off italia 2016, vincitore ed eliminato: cosa è successo nella scorsa puntata?

Nella 12° puntata andata in onda venerdì 18 novembre, c’è stata una doppia eliminazione. Il primo concorrente a lasciare definitivamente Bake Off è stato Lorenzo, la cui prova creativa del “Cassolo” (unione tra cassata e cannolo) non ha convinto i 3 giudici. La prova tecnica, invece, in cui hanno fatto il loto ingresso 6 famiglie per cui i concorrenti dovevano preparare un dolce, ha visto uscire Luca. Il 34enne di napoli addetto al recupero crediti ha quindi dovuto abbandonare il tendone di Bake Off 4.
Chi uscirà nella 13°, penultima, puntata di Bake Off Italia 4 in onda stasera?

Le puntate di Bake Off Italia sono state registrate in estate e il vincitore della 4° edizione è già noto alla produzione, ai concorrenti e...al vincitore stesso. Tuttavia sul Web il nome del concorrente che vince l’edizione 2016 di Bake Off Italia - Dolci in forno è top secret.

Sarà Joyce o Francesca? Bart o Mattia? Chi si aggiudicherà il titolo di Miglior Pasticcere amatoriale di Bake Off Italia 4 e pubblicherà il suo libro di ricette? I 3 giudici Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e Antonio Lamberto Martino sono stati molto chiari: arrivati quasi alla fine del programma il livello deve essere più alto e il vincitore di Bake Off Italia 4 dovrà sbaragliare la concorrenza senza problemi.

Gli unici pronostici, almeno per il momento, possiamo farli sulla base del percorso e delle abilità dei concorrenti rimasti in gara. Ecco le anticipazioni delle prossime puntate di Bake Off Italia 2016 e chi, secondo noi, è il concorrente vincitore della 4° edizione.

Bake Off Italia 2016, anticipazioni 13° puntata: diretta TV e streaming

È conto alla rovescia per l’ultima puntata di Bake Off 2016 in cui verrà eletto il vincitore e gli altri due concorrenti classificati sul podio. Venerdì 25 novembre va in onda il 13° appuntamento con il programma condotto da Benedetta Parodi con la partecipazione di Ernst Knam, Clelia D’Onofrio e il maestro panificatore Antonio Martino nei panni di giudici.

Ricordiamo che la nuova edizione di Bake Off Italia va in onda ogni venerdì sera alle 21.10 su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre; 131 e 132 di Sky e canale 31 di Tivùsat. Bake Off Italia può essere guardato anche in streaming sul canale Dplay, ma solo in replica. La diretta della nuova puntata di Bake Off Italia 2016 - Dolci in Forno, infatti, non è disponibile sul canale ufficiale per lo streaming online di Real Time. L’unico modo per vedere Bake Off 4 in streaming è attendere la fine della puntata, oppure optare per siti che trasmettono la diretta streaming del canale, ma in questo caso si va incontro a una scarsa qualità video e alla sommersione di banner pubblicitari al centro dello schermo.

Nella 12° puntata sono usciti Lorenzo e Luca, mentre la migliore è stata Joyce. Delusione per Francesca, la 27enne romana che con il ciambellone rivisitato della nonna era convinta di avere in pugno il grembiule blu. Anche la 13° puntata in onda questa sera vedrà i concorrenti di Bake Off 2016 sfidarsi in 3 prove: prova tecnica, prova prova creativa e prova wow. Solo uno vincerà il grembiule blu che concede un vantaggio per la puntata successiva, mentre uno dei concorrenti peggiori della giornata dovrà abbandonare il tendone di Bake Off Italia. Chi sarà? Continua a leggere per scoprire i probabili vincitori di Bake Off Italia 4.

Bake Off Italia 2016, concorrenti e probabile vincitore

Tra i concorrenti in lizza per la finale di Bake Off Italia 2016 c’era senz’altro Federico. Il 17enne toscano dagli occhioni celesti ha infatti dovuto abbandonare Bake Off in corso d’opera perché non poteva più fare assenze da scuola. Eliminato Federico, il titolo di vincitore di Bake Off Italia 2016 resta nelle mani di 6 concorrenti. Vediamo chi sono e conosciamoli un po’ meglio. Un’altra concorrente favorita, ma forse sottovalutata, per la vittoria di Bake Off Italia 2016 era Martina Cantone: la rossa della provincia di Napoli ha mostrato ottime capacità e una discreta creatività in pasticceria, tanto che pensavamo sarebbe arrivata in finale. Nell’11° puntata, però, Martina è stata eliminata a causa di una prova tecnica insoddisfacente che l’ha letteralmente messa in crisi.

Ora tra i concorrenti di Bake Off Italia 2016 preferiti dal pubblico c’è Francesca Tiranti, 27enne romana che di professione fa la segretaria. Diplomata all’Accademia di moda, probabilmente si sente stretta nei panni di segretaria: Francesca ha ottenuto il grembiule blu due volte, e ha dimostrato di avere un grande talento in pasticceria. Creativa, simpatica e vulcanica, continuando così Francesca arriverà sicuramente tra i primi 3 classificati in finale e potrebbe vincere.

Per vincere, però, Francesca dovrà vedersela con la concorrenza di Joyce e Bartolomeo, i concorrenti più bravi al momento. Bartolomeo Giordano, architetto della provincia di Salerno, è rientrato in gara a sorpresa dopo aver abbandonato Bake Off a causa della morte della madre durante le registrazioni. Il rientro in gara di Bart non è stato accolto con piacere dagli altri concorrenti, ma il suo talento in pasticceria è stato più volte riconosciuto da Clelia e Knam. Anche se non dovesse classificarsi primo, per noi Bartolomeo è il vincitore morale di questa edizione di Bake Off Italia.

La 3° concorrente che secondo i pronostici arriverà in finale, forse come 1° classificata, è Joyce Escano. 30 anni, filippina e responsabile di un magazzino in un negozio di moda, è la concorrente più competitiva di questa edizione, tanto da essere considerata la “prima della classe”. Joyce ha più volte affermato di voler essere la migliore: con record di grembiuli blu vinti, è la maggiore rivale di Francesca, anche se le due concorrenti vanno d’accordo. Joyce potrebbe vincere Bake Off Italia ma deve stare più rilassata e concentrata.

Bake Off Italia 2016, anticipazioni puntate e finale: chi vince?

In finale, che si disputerà venerdì 2 dicembre 2016, a contendersi il titolo di vincitore di Bake Off Italia 4 ci saranno Joyce, Francesca e Mattia.

Stando, infatti, allo spot di Bake Off 4 in onda su Dplay, saranno Francesca, Mattia e Joyce i finalisti. Bartolomeo uscirà davvero a una puntata dalla finale? Anche se l’architetto campano ha dimostrato più volte grande talento e capacità, nelle ultime puntate ha avuto alti e bassi, per cui è lecito credere all’indiscrezione trapelata.

Dal rischio eliminazione alla finale per Mattia, quindi: anche se ha avuto un percorso più discontinuo rispetto agli altri 3 semifinalisti, sembra che per lui sia arrivato il tempo della rivalsa. Chi è Mattia? 32 anni, ex rugbista della nazionale, attualmente è tecnico radiologo e ama preparare dolci in casa. Il suo cavallo di battaglia è la torta di rose.

Bake Off Italia 2016, puntata speciale: concorrenti famosi e data

Dopo la puntata finale di Bake Off Italia in cui si eleggerà il vincitore della 4° stagione, a dicembre andrà in onda una puntata speciale di Bake Off Italia con i personaggi famosi. Dopo Masterchef Celebrity anche il cooking show di Real Time mette i vip davanti ai fornelli per sfidarsi a colpi di frusta e mattarelli.

In questa puntata speciale di Bake Off Italia 2016, i cui ricavati andranno in beneficenza a Emergency, ci saranno i vip in coppia. Ecco i concorrenti:

  • Emma Marrone e Antonino Spadaccino
  • La Pina e il marito Emiliano Pepe
  • Massimiliano Rosolino e Carolina Di Domenico
  • Fabio Canino e Francesca Zanni
  • Martin Castrogiovanni e Mattia Toscano
  • Giovanna Elmi e Rosanna Vaudetti
  • Beppe Baresi e il figlio Simone
  • Fabio Caressa (marito di Benedetta Parodi) e il figlio Diego.