Ascensore precipita dal quinto piano a Palermo: 3 feriti gravi

Il fatto si è verificato nel pomeriggio del 30 giugno nel capoluogo siciliano

É di tre feriti il bilancio di un ascensore caduto dal quinto piano a Palermo. É accaduto nel pomeriggio del 30 giugno, nel quartiere Brancaccio. Secondo le prime notizie provenienti dal capoluogo siciliano i tre sarebbero in gravi condizioni.

Ascensore caduto a Palermo: ipotesi manutenzione in corso

Secondo quanto riportato da Rai News l’ascensore sarebbe precipitato da quindici metri di altezza. La cabina ospitava al momento dell’accaduto tre persone. In seguito all’impatto avrebbero riportato diverse fratture. Sul luogo in cui si è verificato l’incidente sono arrivati sia i Vigili del Fuoco che la Polizia, oltre ai sanitari del 118. Gli accertamenti in loco serviranno anche ad effettuare i rilievi e a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Il Giornale di Sicilia, nella sua edizione on line, ha pubblicato le testimonianze dirette dei residenti nell’edificio. Le parole emerse sono quelle di chi ha vissuto gli attimi di panico che hanno seguito il boato derivante dalla caduta dell’ascensore e si sente profondamente scosso per l’accaduto. I fatti si sarebbero verificati attorno alle 2 del pomeriggio.

Incidente sul lavoro: operaio morto a Roma

Nella mattinata, sempre del 30 giugno, un operaio ha perso la vita in seguito ad un incidente avvenuto sul lavoro. É accaduto a Roma, dove la vittima è caduta da un ponteggio. La caduta gli sarebbe stata fatale. A nulla è valso l’intervento dei soccorsi sanitari. Anche in questo caso si è registrato l’arrivo delle forze dell’ordine per accertare la natura degli eventi che hanno portato alla tragedia avvenuta in ambito lavorativo.