Sermin si renderà protagonista di un gesto eroico nei prossimi episodi di Terra Amara. La donna, infatti, non ci penserà due volte a mettere a rischio la sua stessa vita per salvare quella del piccolo Adnan, il quale rischierà di morire in un modo orribile. Vediamo come si arriverà a questo incredibile risvolto.
Terra Amara, trame: Azize provoca involontariamente un incendio
La famiglia Yaman organizzerà una festa di accoglienza per Leyla, la figlia neonata di Zuleyha e Demir e al party parteciperanno tutte le donne del paese come si usa fare da sempre. L’organizzazione dell’evento creerà non poco trambusto e così ad un certo punto, Adnan, che ha iniziato a camminare, si muoverà libero per la tenuta. Oltre a lui, anche Azize verrà lasciata sola. La donna sarà disorientata e a causa della demenza senile di cui soffre, si convincerà che le abbiano rubato dei gioielli che intendeva regalare ad un bimbo appena nato ed andrà a cercarli nelle stalle piene di grano.
Azize, però, come rivelano le anticipazioni Terra Amara, non troverà i preziosi oggetti che stava cercando con tanta insistenza e così accenderà una candela che malauguratamente si rovescerà per terra non appena uscirà e farà prendere fuoco a tutto il grano. Azize, dunque, senza volere appiccherà un incendio che rischierà di costare la vita al piccolo Adnan.
Spoiler Terra Amara: Sermin si getta tra le fiamme e salva Adnan
Il bambino, infatti, seguirà la nonnina e purtroppo resterà intrappolato nell’incendio. Zuleyha, quindi, andrà nel panico nel momento in cui Uzum, la bambina a cui Saniye si starà affezionando, le dirà che suo figlio è tra le fiamme. La situazione metterà tutti a dura prova compresi Demir e Hunkar, i quali dovranno frenare più volte Zuleyha che vorrà entrare nelle stalle per salvare Adnan, ma qualcun altro lo farà al posto suo. A compiere il gesto eroico sarà Sermin, la quale si trovava alla tenuta per far visita a Behice e scoprire qualcosa in più sul difficile parto di Mujgan.
La donna appena capirà che Adnan è intrappolato nell’incendio, non ci penserà due volte a gettarsi tra le fiamme e portare via il piccolo prima che accada l’irreparabile sotto lo sguardo incredulo dei parenti colpiti dal suo gesto. Tuttavia, in seguito alla tragedia sfiorata, Demir e Hunkar penseranno che sia stata proprio Sermin ad appiccare l’incendio per poi salvare la vita al piccolo e riabilitarsi agli occhi di tutte le donne di Cukurova presenti alla festa di Leyla. Madre e figlio, dunque, continueranno a guardarla con sospetto e non immagineranno minimamente che la responsabile seppur involontaria sia Azize.