Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Tancredi ha provocato l’incendio del mobilificio?

Sant’Erasmo potrebbe essere il vero responsabile dell’incendio al mobilificio Frigerio.

Matilde Frigerio di Sant’Erasmo è arrivata al Paradiso delle Signore con una grande ferita nel cuore, ovvero la perdita del mobilificio di famiglia avvenuta a causa di un incendio nel quale lei ha rischiato di perdere la vita. Per sua fortuna, suo marito Tancredi l’ha salvata rimanendo purtroppo storpio a vita. Questo, ovviamente, ha reso la donna debitrice nei suoi confronti. Tuttavia, non è detto che l’incendio sia frutto del caso.

Il Paradiso delle Signore, spoiler: Tancredi è molto malato

Il tema dell’incendio tornerà in auge a Il Paradiso delle Signore nei prossimi episodi nel momento in cui Matilde si renderà conto che Tancredi è piuttosto turbato, anche se non riuscirà a capire il motivo del suo turbamento. Nel frattempo, l’uomo farà una drammatica confessione a suo fratello Marco rivelandogli di essere molto malato. Il tutto avverrà nel momento in cui Tancredi accuserà un malore improvviso per il quale si renderà necessaria una visita medica in ospedale dove lo accompagnerà proprio Marco.

Il giornalista, poi, cercherà di convincere il parente a confessare tutto alla moglie, ma non riuscirà nel suo intento. Nel frattempo, Matilde rievocherà con Vittorio i dolorosi ricordi legati alla notte dell’incendio al mobilificio. Su questo tragico evento ci sono molti dubbi e potrebbe essere proprio Marco a fare chiarezza sull’intera vicenda.

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: Marco sospetta che Tancredi abbia a che fare con l’incendio

Ebbene sì, Marco inizierà a chiedersi per quale motivo suo fratello Tancredi si tormenti in continuazione per ciò che è successo quella notte. Il giovane giornalista, dunque, ne parlerà con Vittorio e comincerà ad avere dei sospetti circa un possibile coinvolgimento del parente nell’incendio al mobilificio. Sant’Erasmo si sentirà scoperto e smentirà subito i sospetti di suo fratello, il quale, però, non sarà affatto convinto del racconto di Tancredi. Per tale motivo, deciderà di chiamare il maggiordomo della villa in cui abitavano quando è accaduta la tragedia e finirà per fare una scoperta sconvolgente. Di cosa si tratterà?

Subito dopo, il ragazzo parlerà con Gemma e la chiacchierata con lei non farà altro che alimentare i suoi dubbi al punto tale che minaccerà Tancredi di dire tutto a Matilde sulla notte dell’incendio. Comunque sia, almeno stavolta, il Sant’Erasmo riuscirà a venire fuori dalla complessa situazione, ma ben presto la consorte potrebbe non credere più alla sua innocenza. La donna scoprirà tutto e nel caso come reagirà? Staremo a vedere.