Amici: ballerini positivi al Covid, salta la puntata di domenica 30 gennaio

Mediaset conferma l’annullamento della registrazione della puntata di domenica prossima

La puntata di domenica 30 gennaio di Amici di Maria De Filippi non andrà in onda per un focolaio Covid all’interno del cast del programma. La notizia, anticipata da Dagospia, è stata ufficializzata da fonti Mediaset all’Adnkronos. Al suo posto, Canale 5 trasmetterà una puntata speciale, realizzata con il montaggio di diversi video del day time, ma senza nessuna presenza in studio.

Focolaio Covid tra i ballerini professionisti

Nonostante le rigorose misure anti-Covid adottate per la registrazione del programma, tra cui quella che i ballerini professionisti provano a distanza dai propri colleghi, separati da plexiglass, il virus è arrivato anche nello storico talent di Maria De Filippi.

La produzione, dopo aver appreso della positività di alcuni ballerini, dei quali non sono state rese note le generalità, ha preso la sofferta decisione di sospendere il programma, al fine di salvaguardare la salute di tutti e di evitare un focolaio più grave che coinvolga altri membri del cast, oltre agli allievi ancora in gara.

Andreas Muller positivo al Covid-19

Tra i ballerini professionisti di Amici, risultati positivi al Covid in queste ore non c’è sicuramente Andreas Muller. Il 25enne vincitore dell’edizione numero 16 del programma di Maria De Filippi, infatti, è già in isolamento, presso la propria abitazione, avendo contratto il coronavirus da una decina di giorni.

Il fidanzato della coreografa Veronica Peparini, proprio qualche giorno fa aveva postato, su instagram, un suo messaggio nel quale chiedeva ai suoi follower un commento su una sua coreografia andata in onda nell’ultima puntata di Amici e si augurava di potersi negativizzare al più presto, per tornare al suo lavoro.