Amadeus confermato alla guida di Sanremo 2023 e 2024

Nella giornata odierna si è appreso che Amadeus condurrà le prossime due edizioni del Festival di Sanremo.

Altro che tripleta per Amadeus: il conduttore è stato confermato alla conduzione del Festival di Sanremo per il 2023 e il 2024. La Rai punta tutto sul presentatore che ricordiamo ha ottenuto dei dati di ascolto eccezionali con l’edzione 2022 della kermesse musicale.

Festival di Sanremo, arriva la conferma: Amadeus ci sarà per altri due anni

Nella giornata odierna si è tenuto un lungo e cordiale colloquio tra l’Amministratore delegato della Rai Carlo Fuentes, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta e Amadeus. A conclusione dell’incontro la comunicazione ufficiale della notizia della riconferma del conduttore come direttore artistico e presentatore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival di Sanremo.

«E’ stato un onore ricevere questa proposta» ha confessato Amadeus subito dopo l’incontro. Poi ha aggiunto che l’averlo saputo con così largo anticipo gli permetterà di lavorare meglio. Lui, non è difficile immaginarlo, non vede l’ora di iniziare.

Il primato di Amadeus: 5 edizioni del Festival di Sanremo

Alle tre precedenti edizioni, quindi, si aggiungono quelle del prossimo biennio. Amadeus quindi condurrà per cinque edizioni di fila il Festival di Sanremo. Un doppio mandato che lo accredita a pieno diritto nell’Olimpo dei conduttori nazionalpopolari.

Nel corso della conferenza stampa della giornata conclusiva del Festival di Sanremo 2022 si era prospettato un Sanremo quater per Amadeus. Il conduttore sul momento aveva preferito non prendere in considerazione neanche l’idea. L’ultima edizione del Festival è stato un successo senza pari. La Rai non poteva lasciarsi scappare l’occasione di poter replicare tali risultati anche per i prossimi due anni.

Il successo di Amadeus

Come ha tante volte raccontato il conduttore, il successo del Festival è fatto da tanti elementi. L’attenzione a tutti i generi musicali, ha premiato infatti il conduttore, che lo scorso hanno ha portato sul palco dell’Ariston i Maneskin. Una band che si è fatta amare ed apprezzare, convincendo con il loro rock anche i più scettici.

Oggi, grazie alle scelte e alle intuizioni di Amadeus che ha voluto fortemente la band alla kermesse musicale, i Maneskin sono conosciuti a livello internazionale. Anche Sanremo 2022 ha incantato per le canzoni. A cominciare da quella vincente «Brividi» cantanta da Mahmood e Blanco. Per ottenere il successo del Festival di Sanremo, oltre alla musica ci vuole anche altro.

Amadeus è infatti un lavoratore instancabile. In tanti ritengono che a contribuire ai successi dei Festival di Sanremo firmati da Amadeus abbia dato un contributo notevole Fiorello. E la domanda che tutti ora si pongono è: Fiorello sarà presente sul palco dell’Ariston anche nel 2023 e nel 2024?