Autore: Serena Console

Rai - Sanremo 2018 - Musica

6
Feb

Stasera Laura Pausini non sarà a Sanremo 2018. Dettagli e curiosità sulla prima serata

A poche ore dall’inizio della prima serata del Festival di Sanremo Laura Pausini annuncia la sua assenza, confermato Fiorello. E’ ufficiale la scaletta di stasera dei Big in gara

Stasera Laura Pausini non sarà a Sanremo 2018 per problemi di salute. La prima serata del Festival della canzone italiana inizierà senza la presenza della Pausini, ma ci sarà Fiorello a fare da scalda pubblico del Teatro Ariston e dei telespettatori in mondovisione Rai.

Laura Pausini non ci sarà per problemi di salute

A rendere noto l’assenza dell’attesa cantante è proprio la stessa Laura Pausini che, affidandosi a un post di Facebook, fa sapere di avere una laringite e febbre molto alta.

La cantante di La Solitudine, che deve proprio al festival di Sanremo l’inizio della sua lodevole carriera, ha rassicurato i fan e il pubblico che sarà invece presente sabato.

Ed è proprio nella conferenza stampa di oggi che l’organizzazione del festival ha comunicato la presenza posticipata di Laura Pausini a Sanremo a sabato, il giorno in cui verrà proclamato il vincitore del concorso.

La cantante emiliana ha inoltre salutato i suoi colleghi, augurando un buon inizio per la 68esima edizione del Festival:

“In bocca al lupo a Claudio, a tutti gli artisti, alla Rai e tutto il cast della prima serata! Ci vediamo prestissimo!”

La prima serata di Sanremo

A poche ora dall’inizio del Festival di Sanremo, lo showman siciliano Fiorello implora il direttore artistico Claudio Baglioni di aprire la prima serata con la sua presenza sin dall’inizio. Con il lancio dell’hashtag, che è tra i primi hightlights su Twitter di oggi, Fiorello afferma: “Claudio,#escimipresto, ti prego, così mi tolgo il pensiero.”

A colpi di cinguettii, Fiorello cerca di calmare la tensione della prima serata e, sempre su Twitter, pubblica una foto in cui si fa ritrarre nella sua stanza di albergo a Sanremo in una posa che trasmette preoccupazione e timore per stasera.

Tanta ironia, momenti di riflessione e numeri di canto e ballo vedranno impegnati Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino che, per cinque serate accompagneranno il direttore artistico Claudio Baglioni alla conduzione del concorso musicale.

Il cast canoro dei Big della prima serata del Festival è stato stato annunciato in ordine di uscita sul palco del Teatro Ariston.

La scaletta vedrà Annalisa, Ron, The Kolors, Max Gazzè, Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Mario Biondi, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Lo Stato Sociale, Noemi, Decibel, Elio e le storie tese, Giovanni Caccamo, Red Canzian, Luca Barbarossa, Diodato e Roy Paci, Nina Zilli, Renzo Rubino, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Le Vibrazioni.