La promessa spoiler: scatta il bacio tra Petra e Ayala

Nelle puntate spagnole, Manuel aiuta Maria con lo sciopero e la accompagna in volo a Cordoba per incontrare un sindacalista

Dalla Spagna giungono delle anticipazioni avvincenti su La promessa, specialmente riguardanti Petra. Prossimamente alla tenuta arriverà il conte di Ayala, don Ignacio, che finirà per interagire piuttosto da vicino con Petra. I due sono stati amanti in passato, al punto da far venire alla luce un figlio.

Lope e Vera si dichiarano amore, Manuel vola con Maria

Lope e Vera si preparano a dichiararsi amore eterno, sigillando così l’inizio della loro relazione. Nel frattempo, su sostegno di Catalina, Manuel approva lo sciopero organizzato da Maria e la aiuta con un’azione audace: volano verso Córdoba per incontrare un sindacalista. Vera si trova di fronte a una situazione sconcertante quando scopre la scomparsa dei suoi soldi e affronta Maria, erroneamente convinta che li abbia presi. Poco dopo scatta il bacio tra Ayala e Petra.

Intanto, Virtù, sotto il ricatto di Norberta, prende una decisione difficile: tornare a casa da suo fratello Antoñito. Margarita, invece, nutre dubbi sulle intenzioni di Pelayo riguardo alla proposta di recarsi negli Stati Uniti. Nel frattempo Manuel scopre ulteriori indizi su Abel, ma Jana lo invita alla cautela in quanto il medico è a conoscenza della loro storia d’amore.

Cruz furiosa per lo sciopero

Alla tenuta si terrà lo sciopero e, grazie al sostegno decisivo di Romulo e Pia. Furibonda, Cruz si ritrova costretta ad affrontare la situazione attraverso il dialogo. Intanto, i servi rimangono sorpresi quando i padroni decidono chi sarà il mediatore nelle trattative.

I sospetti di Manuel su Abel aumentano uogni giorno di più, specie quando si rende conto che il medico era a conoscenza della sua relazione con Jana, ma non ha rivelato nulla. Infine, Petra condivide con il conte Ayala il suo dolore, poiché scopre che qualcuno a cui tiene potrebbe essere coinvolto nella morte del figlio.