Squadra Mobile 2: data d’uscita, anticipazioni e cast della fiction di Canale 5

Quando inizia Squadra Mobile 2? L’attesa dei fan sta per essere premiata: ecco tutte le anticipazioni della serie, il cast che la compone e le news su una delle fiction più amate di Canale 5

Finalmente, Squadra Mobile 2 ha una data d’uscita: l’attesissimo ritorno della serie è stato infatti annunciato all’interno del palinsesto autunnale delle reti Mediaset e previsto per settembre/ottobre 2017.

Ma vediamo quali sono le anticipazioni, il cast e tutto ciò che c’è da sapere su Squadra Mobile 2, l’amatissimo spin-off di Distretto di Polizia che si è guadagnato l’approvazione di un’ampia fetta di pubblico.

Squadra Mobile 2: anticipazioni e news della serie

In attesa dell’uscita ufficiale di Squadra Mobile 2, i fan avevano potuto assaggiare un’anteprima con il video di promozione della stagione numero due, diffuso in rete a dicembre 2016. L’entusiasmo iniziale per questa piccola anticipazione aveva però fatto sperare in un ritorno più imminente dell’amatissima serie televisiva di Taodue.

Le riprese per questa seconda serie, infatti, erano già cominciate dopo la messa in onda della prima stagione, sulla scia del successo del Vicequestore Aggiunto Roberto Ardenzi, interpretato da Giorgio Tirabassi. Tema di Squadra Mobile 2 sarà l’operazione denominata “Mafia Capitale”, che sarà anche il sottotitolo della serie.

Sembra quindi che la nuova stagione di Squadra Mobile sarà ambientata nella contemporaneità e prenderà spunto dai fatti di cronaca più recenti: la Mafia romana che, dal 2000, operava indisturbata nella Capitale e che è stata messa al bando con l’operazione di polizia “Mondo di Mezzo”.

Vedremo quindi il Vicequestore Ardenzi affrontare un misterioso “Ingegnere”, l’uomo nell’ombra che gestisce gli affari sporchi della Capitale. La trama centrale ruoterà quindi intorno ai poteri occulti della Mafia e alla loro influenza all’interno del mondo politico.

Ma non c’è solo la trama di base: i personaggi infatti saranno di nuovo alle prese con le loro vicende private. Roberto Ardenzi, diventato capo della Squadra Mobile, sarà costretto a far fronte alla sospensione (e alla fuga) del suo amico/nemico Claudio Sabatini (Daniele Liotti), avvenuta alla fine della prima stagione. Cosa accadrà tra i due?

Squadra Mobile 2: anticipazioni e cast della serie

Oltre alle due presenze di cui si è già parlato, ossia Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti, troveremo ancora Claudio Catania nei panni di Sandro Bitale e Valeria Bello in quelli di Isabella D’Amato.

Grande assente sarà invece Serena Rossi, che ha lasciato la serie al termine della prima stagione insieme al suo personaggio, Valeria Goretti; a rimpinguare il cast come new entries saranno invece Miriam Dalmazia (la Margherita di Che Dio ci Aiuti) e Anna Ammirati, nei panni di Serena Scansi.