Robbie Williams: la scaletta concerto del 14 luglio a Verona

Il cantante Robbie Williams arriva in Italia con la prima tappa del tour italiano a Verona, allo Stadio Bentegodi. Ecco in anteprima la scaletta del concerto

Pubblichiamo la scaletta del concerto della popstar britannica Robbie Williams che torna in scena con il tour europeo, la cui prima tappa italiana è Verona

Il tour, già partito il 2 giugno da Manchester, proseguirà sabato 15 luglio a Lucca per il Lucca Summer Festival e a Barolo (CN) lunedì 17 luglio, in Piazza Colbert per il Collisioni Festival.

I concerti in tutto sono ventinove in diciotto paesi diversi, come probabilmente saranno diverse le scalette. Ecco quella per il concerto di Verona di domani sera.

La scaletta del concerto di Robbie Williams

Tutto esaurito per il concerto di Robbie Williams previsto per domani sera 14 luglio allo Stadio Bentegodi di Verona. L’eclettico cantante inglese ha ancora una volta catturato il pubblico italiano con i suoi show ma soprattutto con i suoi brani.

Conservate per la fine del concerto il repertorio nostalgico, perché delle 21 canzoni proposte (più 12 canzone proposte in medley) la maggior parte dei classici verrà eseguita verso la fine.

Le prime canzoni appartengono infatti al nuovo album The heavy entertainment show , con cui Robbie Williams firma il suo dodicesimo album nonché successo. Alternate ai brani del nuovo album, vi sono però anche canzoni storiche risalenti agli anni ’90 e 2000 inserite forse appositamente nell’ordine della scaletta. Ecco quali sono:

  1. Intro: God bless our Robbie
  2. The heavy entertainment show
  3. Let me entertain you
  4. Monsoon
  5. Party like a russian
  6. The flood
  7. Freedom 90
  8. Love my life
  9. Medley
    - Livin’ on a prayer
    - Take on me
    - Rehab
    - The best
    - Kiss
    - U can’t touch this
    - Don’t you want me
    - Stayin’ alive
    - She’s the one
    - Here comes the hotstepper
    - You’re the one that I want
    - Back for good
  10. Come undone
  11. Supreme
  12. Rudebox
  13. Somethin’ stupid
  14. Kids
  15. Sweet Caroline
  16. Motherfucker/Hey Jude
  17. Feel
  18. Rock DJ
  19. Strong
  20. Angels
  21. My Way

Un fan attento noterà che alcuni dei pezzi proposti sono quelli realizzati con i Take That, come Back for good e The flood.
Altri invece sono cover di diversi artisti come Livin’ on a prayer di Bon Jovi, Kiss di Prince, Stayin’ alive dei Bee Gess o My way di Frank Sinatra.

Robbie Williams sa come intrattenere il suo pubblico: lo abbiamo visto di recente a Düsseldorf, durante una tappa dell’attuale tour, scendere dal palco e camminare nella zona inaccessibile al pubblico, per poi intercettare una ragazza che voleva un suo autografo.
In che modo però? Alzandosi la maglietta e chiedendo se Robbie Williams potesse autografarle il seno: il cantante, senza alcuna esitazione, ha accettato l’invito.