Novità acconciature le idee cool dell’estate 2022, il messy bun di Gabrielle Caunesil e le trecce frontali

Questa estate 2022 si possono realizzare molte acconciature, in particolare le trecce frontali di Chiara Ferragni e il messy bun sfoggiato da Gabrielle Caunesil.

Le acconciature di questa estate 2022 sono tutte molto facili da realizzare e inoltre devono portare molta freschezza. In particolare si può prendere ispirazione da Gabrielle Caunesil che ha sfoggiato un meraviglioso messy bun. Quest’ultimo è perfetto per combattere l’afa e il caldo di questi giorni. Inoltre non possono mancare le trecce e queste sono state scelte anche da Chiara Ferragni. Quindi queste pettinature possono essere prese in considerazione nei prossimi mesi.

Novità acconciature estate 2022

Il messy bun di Gabrielle Caunesil risulta essere molto alto e soprattutto gonfio. Si tratta di una pettinatura molto pratica e raffinata, però restando sempre molto semplice. La modella ha creato il messy bun con i suoi capelli lunghi di tonalità cioccolato fondente. Quindi questa acconciatura può essere scelta da una donna con pochissimo tempo libero perché si realizza molto velocemente. La pettinatura in questione regala a Gabrielle uno stile casual-chic davvero irresistibile.

Consigli

Il bun era la pettinatura preferita di Audrey Hepburn e attualmente è sfoggiato da molte celebrità nei vari red carpet, come Dakota Johnson e Angelina Jolie. L’acconciatura può essere sempre personalizzata in base alle varie occasioni, al tipo di capelli, di lineamenti e al carattere di ogni donna. Ad esempio si può creare un bun più basso e morbido e lasciare alcune ciocche libere ai lati del viso per incorniciarlo. Questa versione è perfetta per avere uno stile romantico e retrò allo stesso tempo. Si può realizzare anche quello alto, stretto e stropicciato ad arte, per avere un look molto più moderno e ovviamente femminile. Non va dimenticato nemmeno l’half bun e per chi non lo conoscesse si tratta di un semi raccolto: in questo caso le lunghezze sono sciolte sulle spalle e la parte anteriore viene tirata indietro con una riga laterale. A questo punto si può creare il semi raccolto e questo può essere fermato con un fiocchetto, un elastico o un fermaglio bijoux. Per completare lo styling si può vaporizzare uno spray anticrespo con azione illuminante e nutriente.

Tendenze pettinature estate 2022

Per avere uno stile molto glamour si possono realizzare delle trecce o treccine. Quest’ultime sono sfoggiate anche da Chiara Ferragni che le ha create sulle ciocche frontali e legate con degli elastici di colore rosa Barbie. L’acconciatura ricorda molto lo stile degli anni ’90. Le trecce sono le vere protagoniste della stagione estiva e sono state viste anche sulle passerelle di moda. Realizzare questa proposta è davvero molto facile. Per prima cosa si deve separare i due ciuffi frontali e bloccarli con un elastico piccolo e colorato. A questo punto si possono realizzare le trecce: queste possono essere arrotolate su se stesse o a spina di pesce, basta solamente utilizzare la fantasia. Per fissare il tutto si può spruzzare della lacca a tenuta forte.