Tonalità capelli, moda primavera 2022: il biondo sfumato di Alessia Marcuzzi

Tra le tonalità capelli di tendenza in questa primavera 2022 si può optare per il biondo sfumato sfoggiato da Alessia Marcuzzi e il biondo platino.

Questo è il momento giusto per scoprire tante nuove tonalità di capelli da sfoggiare in questa primavera 2022. Quindi resta solamente il tempo per scoprire tutte le ultime novità a riguardo.

Novità tonalità capelli primavera 2022

Nei prossimi mesi si può prendere ispirazione dal biondo sfumato portato da Alessia Marcuzzi. Più precisamente le schiariture partono da metà capigliatura in giù e alcune sono presenti anche ai lati del viso. Questa tonalità illumina perfettamente il volto della conduttrice e inoltre addolcisce i lineamenti. Alessia sulla sua chioma media ha realizzato anche uno styling mosso che completa nel migliore dei modi l’hairstyle. Per realizzare la tonalità in questione è stato utilizzato il balayage. Questa tecnica può essere utilizzata su ogni colorazione di capelli e inoltre si può anche regolare l’intensità delle varie sfumature.

Tendenze tonalità capelli primavera 2022

Ultimamente è ritornato di tendenza anche il biondo platino. Quest’ultimo è realizzato con una nuova tecnica di colorazione che rende il risultato finale molto più naturale. In questo caso sono mixati toni caldi e freddi e questi vengono applicati sulle punte e invece le radici restano il più naturale possibile. Va ricordato che il biondo platino va sempre adattato a seconda della carnagione e lo stile di ogni donna. Questa nuance è perfetta sui capelli medi o lunghi e con una piega liscia o mossa, per un look molto glamour.

Colori di capelli e le curiosità da non perdere

Il biondo platino è sfoggiato con molta disinvoltura anche dalle celebrità. Ad esempio questa tonalità è la preferita di Anya Taylor-Joy: la carnagione dell’attrice è molto chiara e gli occhi invece sono scuri e questa tonalità su di lei sta alla perfezione.

Anya ha realizzato la decolorazione fin dalla radice dei capelli. L’attrice sui suoi capelli lunghi applica anche degli accessori, come fermagli, cerchietti, mollette e retine. Gigi Hadid ha abbandonato il biondo vaniglia e ha realizzato sulle lunghezze una nuance che tende al bianco. Per gli ultimi Grammy Awards, Dua Lipa ha decolorato i capelli e ha optato per un meraviglioso dirty blonde. Anche Doja Cat cambia molto spesso tonalità di capelli e il biondo platino è fra i suoi colori preferiti. Quindi il momento di rinnovare la propria tonalità di capelli è finalmente arrivato.