Moda novità acconciature per la primavera 2022, è in voga la ponytail e lo spiky bun di Billie Eilish

Le acconciature sono le grandi protagoniste della stagione primaverile, quindi si può optare per lo spiky bun portato da Billie Eilish e la ponytail.

Per la primavera 2022 sono di tendenza molti tipi di acconciature. Queste sono molto facili da realizzare e inoltre possono essere sfoggiate in ogni occasione, quindi il momento per scoprirle e finalmente arrivato.

Novità acconciature primavera 2022

Per avere un look molto originale si possono applicare sui capelli delle forcine. Questi accessori possono essere applicati su un lato del capo e uno vicino all’altro. Le forcine possono essere applicate sulle chiome corte o lunghe senza nessun problema. Gli accessori in questione possono essere scelti dello stesso colore della capigliatura, per un risultato finale molto elegante e discreto. Questo è un raccolto davvero molto semplice che si realizza in pochissimi minuti.

Tendenze acconciature per la primavera 2022

Una ponytail alta può essere impreziosita da un foulard intrecciato. Quest’ultimo può essere super colorato, per avere uno stile molto più sbarazzino. I chignon e le code possono essere decorate da alcuni elementi metallici. Lo spiky bun è sempre molto gettonato e quindi non può mancare nemmeno in questa stagione primaverile. Per chi non lo conoscesse si tratta di uno chignon molto appuntito e tutto questo grazie al gel. Fuori dalla pettinatura sono presenti alcuni ciuffi liberi: su quest’ultimi si possono creare anche delle microtreccine. Lo spiky bun è sfoggiato da molte celebrità, come ad esempio Billie Eilish, Kendall Jenner, Bella Hadid e Dua Lipa. Questa acconciatura ricorda molto lo stile degli anni ’90 ed è perfetta per non passare mai inosservate.

Altre pettinature per la primavera 2022

Un hairstyle asimmetrico può diventare molto più divertente grazie a delle mollettine colorate. Per fermare una ponytail bassa è ideale uno scrunchie, ma da scegliere in versione maxi. Su dei capelli ricci o afro si può realizzare una coda di cavallo alta e il tutto può essere impreziosito da un bel fiocco. Su una chioma lunga si possono creare due semi-codini e sulla parte posteriore si può applicare una molletta, magari contenente un messaggio molto importante. Una coda bassa è sempre di tendenza e per renderla molto più originale si possono indossare degli accessori gioiello. Uno chignon basso può essere micro, per uno stile molto chic da sfoggiare nelle occasioni importanti. Dei mini bun possono essere abbinati a degli outfit super colorati. Invece le trecce possono essere realizzate su tutta la chioma e per un risultato finale più originale, la base e le punte possono essere lasciate libere.