Marco Carta, vincitore della settima edizione di Tale e Quale show

Marco Carta vince la settime edizione di Tale e Quale show. L’ex vincitore di Amici e di Sanremo convince gli spettatori ma non gli utenti Twitter.

Dopo la vittoria ad Amici e quella al Festival di Sanremo, il cantante sardo Marco Carta vince anche la settima edizione del varietà di Rai 1, Tale e Quale show.

Sabato 11 Novembre si è tenuta la finale del varietà di punta della rete ammiraglia per la stagione 2017. Il pubblico di Tale e Quale show ha premiato l’imitazione del cantante dei Negramaro, Giuliano Sangiorgi, realizzata dal pupillo di Maria De Filippi, Marco Carta, che si è aggiudicato la vittoria lasciando dietro di sé Annlisa Minetti con la sua performance di Liza Minelli. Il terzo a salire sul podio dei vincitori è stato Filippo Bisciglia con il suo Antonello Venditti.

Arrivato alla settimana edizione, Tale e Quale Show prodotto televisivo della Endemol Shine Italia e ideato dalla macchina da guerra del piccolo schermo, Carlo Conti, ha saputo accaparrarsi la sua fetta di pubblico fedele, proponendo un trasformismo impeccabile grazie a trucchi scenici studiati nei minimi dettagli e a performance canore e interpretative spesso davvero convincenti.

La partecipazione al programma ha visto una dose massiccia di voti provenienti dal web, modernizzando un contenitore televisivo di certo non modernissimo dal punto di vista delle idee e dell’utenza. Proprio la rete, in particolar modo con i commenti Twitter, si è scagliata contro la vittoria di Marco Carta, gridando al complotto.

L’ex vincitore di Amici, non ha mai vinto alcuna puntata delle 11 previste dal programma, ma si è accaparrato la vittoria da una sommatoria di voti ottenuti. Una discordanza di pareri tra gli utenti televisivi e quelli digitali che davano come favoriti Annalisa Minetti e Federico Angelucci.

L’esilarante giuria composta da Loretta Goggi, Enrico Montesano, Christian De Sica, l’impeccabile e onnipresente Carlo Conti, una troupe di lavoro, in primis costumisti e truccatrici, costituiscono il punto di forza di un programma che di certo non svecchia un palinsesto Rai già abbastanza datato.

Dal prossimo venerdì 17 Novembre verranno messe in onda tre puntate speciali, in cui l’ultimo vincitore Marco Carta insieme ai sei migliori classificati di questa edizione sfideranno i primi sei partecipanti dello scorso anno per decretare il vincitore tra i i vincitori.