Autore: Francesco Menna

Formula 1

22
Set

F1, GP Singapore: doppietta Ferrari. Vince Vettel!

La Ferrari piazza le due monoposto in prima e seconda posizione! Vince Vettel, Leclerc secondo

Singapore si tinge di rosso ribaltando i pronostici del weekend e delle settimane precedenti. È Sebastian Vettel a vincere, mentre Charles Leclerc si deve accontentare del secondo posto. Il gradino più basso del podio è stato ottenuto da Max Verstappen e entrambe le Mercedes sono finite giù dal podio, con il quarto posto di Hamilton e il quinto di Bottas.

GP Singapore: vince Vettel

La vittoria di Vettel era inaspettata ma alla fine è arrivata. È la sua prima vittoria ufficiale del 2019, ed è la terza vittoria consecutiva della Ferrari. L’episodio cruciale che ha consentito al tedesco di conquistare la leadership della gara è stato il pit stop. È stato tra i primi a rientrare, dopo che i primi sei procedevano a ritmo particolarmente lento. L’anticipo della sosta ha consentito di recuperare sia su Hamilton che su Leclerc. Il pit stop particolarmente in ritardo di Hamilton gli ha fatto perdere anche la posizione su Verstappen. Sono entrate diverse Safety Car nel corso del Gran Premio, a causa di diversi contatti, tra cui l’ultimo che ha causato il ritiro di Kimi Raikkonen. Chiudono la top ten Albon, Norris, Gasly, Hulkenberg, Giovinazzi.

Il Gran Premio verrà ricordato anche perché per alcuni giri Antonio Giovinazzi su Alfa Romeo Racing è stato al comando di una gara.