Autore: Francesco Menna

Formula 1 - Lewis Hamilton

11
Lug

F1, GP Inghilterra: Ricciardo chiede a Norris se ha peli pubici. Delirio in sala stampa

Daniel Ricciardo e Lando Norris sono protagonisti di una conferenza stampa alquanto incredibile.

Se quanto accaduto oggi è solo l’inizio, ce ne saranno delle belle in tutto il weekend. Daniel Ricciardo e Lando Norris, per il loro modo fuori dal comune di vivere il circus hanno fatto subito breccia nel cuore degli appassionati di Formula 1. L’attuale pilota Renault era già noto per le sue improvvisate divertenti ed «ignoranti» e a quanto pare sembra aver trovato il «Partner in crime»: ha 20 anni, guida una McLaren e si chiama Lando Norris. Il siparietto che si è verificato oggi, con Lewis Hamilton rigorosamente in mezzo ai due resterà nella storia.

La conferenza stampa del Gran Premio d’Inghilterra di Formula 1

È giovedì, e nei weekend di gara questo è il giorno della trackwalk e delle conferenze stampa. Inizialmente, Hamilton e Norris discutevano di come il baffo potesse rendere un pilota campione, in pieno stile Nigel Mansell.
A quel punto, il pilota della Mercedes ha spiegato di non riuscire a farsi crescere i baffi, e approfittando della giovane età di Norris, è entrato in azione Ricciardo, con una domanda rivolta proprio al più giovane dei tre che non lascia dubbi sull’intepretazione: « Ma i peli pubici già li hai? ».
Tutto ciò, è bene ricordare, stava avvenendo in mondovisione avanti ai giornalisti che erano già pronti a fare domande. Il giovane Norris, a quel punto, ha iniziato a ridere senza sosta, al punto da lacrimare e riuscire a respirare con difficoltà, in risposta alla domanda inaspettata posta da Ricciardo.