Tendenze acconciature primavera 2022, l’irresistibile chignon di Victoria Beckham

Le acconciature di tendenza in questa primavera 2022 sono davvero tante, ma quella più gettonata è lo chignon di Victoria Beckham.

Tra le varie acconciature, lo chignon è sempre di tendenza e ovviamente non può mancare in questa primavera 2022. Questa pettinatura è portata molto spesso anche da Victoria Beckham e quindi i vari dettagli sono subito da scoprire.

Novità acconciature primavera 2022

Lo chignon è stato visto anche sulle ultime passerelle di moda e può essere scelto nella versione alta o in quella a metà testa. In occasione di una sfilata di moda, lo chignon è stato scelto anche da Victoria Beckham: quest’ultima ha optato per la versione molto alta. In questo modo sono ben in evidenza le radici scure e le ciocche molto più chiare sulle punte, per un risultato finale molto più dinamico. Sul davanti sono presenti alcuni ciuffi liberi, per incorniciare nel migliore dei modi il suo volto. Inoltre si possono nascondere anche alcune imperfezioni e segni del tempo. Poi grazie a questi ciuffetti si possono anche addolcire i lineamenti.

Consigli da seguire

Lo chignon è ideale per avere un look molto glamour ed originale in pochissimo tempo. I ciuffetti ai lati del viso ricordano lo stile degli anni ’00. In questi anni i ciuffi erano enfatizzati utilizzando delle paste modellanti e invece al giorno d’oggi il risultato finale risulta essere molto più morbido e soft. Nei prossimi mesi raccogliere i capelli medi o lunghi è una vera e propria necessità. Quindi l’acconciatura di Victoria è l’ispirazione giusta che soddisfa le varie esigenze di una donna. Lo chignon è facile e veloce da creare e inoltre è anche di tendenza, meglio approfittarne subito.

Come realizzare lo chignon

Creare lo chignon è davvero facilissimo e si devono seguire alcuni semplici consigli. Per prima cosa si deve pettinare molto bene la chioma. Quindi per questa operazione si può utilizzare una spazzola e la testa deve essere in giù. A questo punto si può fermare la coda con un elastico molto sottile e del colore dei capelli. I ciuffi frontali vanno separati con mollettine o elastici. Dopo avere creato la coda alta, i capelli possono essere arrotolati su se stessi. Per fermare il tutto si può utilizzare un elastico a gancio o quello classico. Sistemare i ciuffi ai lati del volto e spruzzare della lacca.