Cuori 2: da domenica 1° ottobre torna la fiction con i cardiologi delle Molinette degli anni 60

Appuntamento su Rai 1 per otto serate

Dopo il successo della prima stagione, andata in onda dal 17 ottobre al 28 novembre del 2021, torna in prima serata su Rai 1, alle ore 21:25, Cuori, la fiction che racconta la storia del primo reparto italiano di cardiochirurgia dell’ospedale Molinette di Torino. Il primo appuntamento è per domenica 1° ottobre, con la messa in onda dei primi due episodi, a cui ne seguiranno altri 14 nelle successive sette domeniche fino alla conclusione prevista per il 19 novembre. La serie, diretta da Riccardo Donna, e coprodotta da Rai Fiction, Rai Com e Aurora Tv è ambientata negli anni 60 a Torino, e ripercorre le sfide professionali, ma anche umane, di un gruppo di medici geniali e ambiziosi, del reparto di cardiologia dell’ospedale Molinette di Torino.

Le anticipazioni della seconda stagione della fiction Cuori

Nella seconda stagione Alberto, Cesare e gli altri medici saranno sempre impegnati nell’escogitare nuove tecniche pioneristiche per la medicina di quegli anni, come un sistema per il monitoraggio a distanza utilizzando il telefono o l’utilizzo di un piccolo pezzo di legno per stabilizzare il flusso di sangue nel cuore, fino all’idea di realizzare il primo pacemaker italiano, migliorando il progetto originale arrivato dagli Stati Uniti.

Attorno alle vicende mediche, come nella prima stagione, ruoteranno anche le vicissitudini sentimentali e passionali dei protagonisti, che passeranno da curare il cuore dei pazienti a fare i conti con le ferite del proprio animo. Nel primo episodio di questa seconda stagione di Cuori si riprenderà da dove si era interrotta la prima stagione. È il mese di luglio del 1968, la scoperta della gravidanza di Karen, la fidanzata di Alberto, ha interrotto la relazione tra quest’ultimo e Delia, mentre sua sorella, Luisa, è alle prese con le conseguenze dell’elettroshock. Cesare, in ripresa dopo l’intervento, cercherà di riconquistare il suo posto da primario, occupato da Enrico Mosca.

Il Cast di Cuori 2 in onda su Rai1

Nella seconda stagione di Cuori ritroveremo i principali protagonisti della prima stagione: Daniele Pecci sarà il dottor Cesare Corvara, fondatore del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Molinette di Torino, Matteo Marnari interpreterà il suo braccio destro, il dottor Alberto Ferraris, mentre Pilar Fogliari sarà la giovane dottoressa Delia Brunello. Completano il cast Andrea Gherpelli (Enrico Mosca), Marco Bonini (Ferruccio Bonomo), Neva Leoni (Serenella Rinaldi), Carola Stagnaro (Suor Fiorenza Bertoni), Carmine Buschini (Fausto Alfieri), Gaia Messerklinger (Agata Vezzani) e Simona Nasi (Elvira De Bellis). Due le new entry: Paolo Conticini e Alessandro Tersigni.