Cos’è il CAP della carta di credito?

Quando si effettua un ordine online è necessario inserire diversi dati, tra cui il codice CAP della carta di credito, detto anche billing zip code. Ma cos’è il CAP della carta di credito e dove si trova? La risposta nel’articolo.

Per effettuare ordini o acquisti online è necessario conoscere i vari dati richiesti per completare l’acquisto. È essenziale quindi sapere cos’è il CAP della carta di credito o un CVV. In quanto a quest’ultimo, si tratta di un fattore legato direttamente ai dati della carta di credito che si sta utilizzando per pagare. Per conoscere questo fattore è quindi necessario risalire a precise informazioni personali dell’intestatario della carta.

Cos’è e dove si trova il CAP della carta di credit

In sostanza il codice CAP, o billing zip code di una carta di credito corrisponde al codice postale dell’indirizzo dell’intestatario della carta con cui si sta effettuando l’ordine. Per trovare il CAP della carta di credito bisogna quindi risalire ai dati anagrafici con cui ci si è registrati durante il processo di identificazione a cui si è sottoposti per ottenere la carta stessa.
Tra le varie informazioni fiscali viene anche richiesto l’indirizzo di residenza e il relativo codice di avviamento postale. Il billing zip code, ovvero il CAP della carta di credito, corrisponde esattamente a questo dato.

Come si fa a vedere il codice postale

Per ottenere il proprio CAP della carta di credito basta trovare il proprio CAP. Il CAP si ottiene cercando su Google un qualsiasi indirizzo. Questo codice corrisponde alla sequenza numerica che si trova precisamente accanto l’indirizzo su Google Maps. In questo caso vi basta inserire l’indirizzo di residenza dell’intestatario della carta su Google per visualizzare il codice di avviamento postale.

A cosa serve il CAP della carta di credito

Il CAP della carta è uno dei tanti fattori necessari a verificare che chi sta effettuando la spesa o l’ordine corrisponda alla persona a cui è intestata la carta che si sta utilizzando per pagare. Si tratta quindi di un semplice metodo di autenticazione.