Caso Lecce- Casarano, striscione della Curva «rimprovera» i suoi: si tifa solo Casarano [FOTO]

Striscione dei tifosi del Casarano.

Nell’ultimo periodo, si è parlato abbondantemente nel Salento di un fatto abbastanza curioso. Nel settore ospiti del Via del mare di Lecce, in numerose gare, sono apparsi striscioni «Casarano». C’erano striscioni in occasione di Lecce- Cosenza, dello scorso anno, ma soprattutto quest’anno nei match contro Roma, Torino, eccetera. Insomma, il significato appariva chiaro: tifare contro il Lecce.

La Curva del Casarano ha voluto allora ribadire che «Casarano tifa solo Casarano» e non altre squadre. Insomma, un vero e proprio "rimprovero" ai concittadini che hanno pensato di tifare contro il Lecce, facendo vacillare l’identità del tifo dei tifosi del Casarano. Di seguito la foto dello striscione che chiarisce il concetto. La foto è firmata Gigi Garofalo.

Casarano- Lecce, rivalità degli anni ’90

La rivalità tra Casarano e Lecce è nata negli anni ’90 e da allora le due squadre non si sono mai incontrate, considerando che il Lecce ha sempre calcato campi di calcio professionistici e il Casarano, dopo la gloria della Serie C non è mai più riuscito a tornare nel calcio che conta.