Anticipazioni La Promessa: Jana salva Manuel

La giovane salverà la vita al figlio del marchese Alonso de Lujan.

La prima puntata de «La Promessa», la nuova soap opera che prenderà il via il prossimo 29 maggio 2023 su Canale 5 alle 14:45, sarà caratterizzata da un salvataggio. La giovane domestica Jana Exposito salverà la vita al marchesino Manuel de Luján e così conquisterà la fiducia del marchese Alonso.

La Promessa, anticipazioni: Jana ha un triste passato alle spalle

La scena che darà il via alla narrazione de «La Promessa», ci darà modo di conoscere Jana: una bambina di cinque anni conosciuta da tutti con il nome di Mariana. La bambina sarà in fuga con sua madre Dolores ed il fratellino da un gruppo di uomini armati. Questi uomini però riusciranno ad uccidere la donna, a quel punto Jana fuggirà con il fratellino in braccio, ma la sua corsa non durerà a lungo.

I delinquenti, infatti, riusciranno a strapparle il piccolo dalle braccia mentre lei si getterà in un dirupo che sfocia in un fiume. Dopo questo gesto gli uomini incappucciati la riterranno morta. Subito dopo, ritroveremo Jana, ormai grande a quindici anni dall’evento che ha stravolto la sua vita e ciò innescherà l’intera trama principale della soap.

La Promessa, spoiler: Jana difende Lola e si mette contro Cruz

La giovane Jana ricorderà che gli uomini che hanno ucciso sua madre e rapito il fratellino portavano al dito un anello con lo stemma della tenuta «La Promessa». Per tale motivo, la ragazza si presenterà al palazzo e riuscirà a farsi assumere come cameriera di supporto per le nozze del marchesino Tomas e la ricchissima Jimena de los Infantes.

Jana, però, a causa del suo carattere impulsivo, si metterà subito contro Cruz Ezquerdo, la moglie del marchese Alonso e matrigna di Tomas. La ragazza, in pratica, difenderà Lola quando questa verrà sgridata in malo modo da Cruz e così la donna la licenzierà in tronco. Nonostante sia stata licenziata, Jana deciderà di restare nella tenuta durante le nozze per poter scoprire che fine abbia fatto suo fratello.

La Promessa: Jana salva la vita a Manuel e conquista la fiducia di Alonso

Jana, come detto, resterà nella tenuta e così facendo si rivelerà indispensabile in un incidente occorso al giovane Manuel. Il ragazzo, per omaggiare suo fratello Tomas, nel corso del matrimonio, deciderà di salire a bordo di un velivolo costruito da lui, ma il mezzo perderà quota poco dopo e si schianterà. Jana si precipiterà subito sul luogo dell’impatto ed estrarrà Manuel dal velivolo prima che possa essere avvolto dalle fiamme. Il marchese Alonso sarà riconoscente alla ragazza per aver salvato la vita al figlio e le chiederà se vuole una ricompensa in denaro come ringraziamento per il suo nobile gesto.

La Exposito, però, rifiuterà l’offerta e chiederà ad Alonso di essere assunta a tempo pieno a «La Promessa». Nonostante la giovane non abbia referenze, il Marchese accetterà la proposta, ma Cruz non gradirà affatto la sua assunzione. Jana, dunque, riuscirà a farsi assumere nella tenuta per poter investigare sulla morte della madre e la scomparsa del fratello.