Autore: Antonio 2

Voci di calciomercato: 3 club sul gioiello di serie C

Il calciomercato inizia già a far parlare di sè.

Il calciomercato è lontano e questo non è sicuramente il periodo migliore per investire, ma le società non se ne stanno certamente con le mani in mano e qualcosa inizia già a muoversi. Gli occhi delle società, come spesso avviene in questo periodo, sono soprattutto puntati su giovani calciatori che hanno ben fatto nella stagione in corso.

È il caso di Andrea Gemignani della Sambenedettese. Sull’ex Empoli, che ha fin qui collezionato più di 150 presenze in Serie C, ci sono Juve Stabia, Pescara e Venezia. Il terzino, ambidestro, ha 24 anni e dopo il prestito dello scorso anno all’Alessandria, quest’anno ha impressionato nella Sambenedettese.

Giovane, ma già esperto

Nonostante sia un classe ’96, Gemignani ha giá una grande esperienza in Serie C e secondo molti addetti ai lavori è già pronto al grande salto verso la cadetteria. Gemignani, che può giocare sia come terzino sinistro che destro, vanta oltre 100 presenze nella terza serie del calcio professionistico italiano (esattamente le sue presenze tra i professionisti sono 142).

Dopo 2 stagioni al Pontedera (dove appena maggiorenne è diventato subito un punto di riferimento della difesa) nelle quali ha collezionato 59 presenze e 2 reti collezionate, è passato al Gavorrano (31 presenze e 2 reti). Nella stagione successiva ha giocato nella prima metà con la Sambenedettese (13 presenze) e la seconda metà in prestito all’Alessandria dove ha collezionato 17 presenze e un gol. Quest’anno 23 presenze con la Sambenedettese e gli occhi della Serie B su di lui.