Virginia Raffaele: chi è l’imitatrice di “Facciamo che io ero...” e anticipazioni sul programma Rai

Virginia Raffaele arriva su Rai2 con un nuovo programma di intrattenimento “Facciamo che io ero...”, il primo one women show italiano. Vediamo chi è l’imitatrice e per quale ragione è diventata famosa.

Chi è Virginia Raffaele? Questa la domanda che si sono posti in molti nel momento in cui hanno visto la bella imitatrice nelle pubblicità di “Facciamo che io ero...” il nuovo programma di Rai2.
Virginia Raffaele è nota al grande pubblico per le sue imitazioni e soprattutto per la sua conduzione del Festival di Sanremo 2016 approda ora in un programma tutto suo.

Il programma della Rai si articolerà in 4 puntate che andranno in onda da giovedì 18 maggio alle 21:20 ogni settimana per le quattro settimane successive. Un one woman show che arriva dopo il successo dei suoi personaggi a Sanremo, che verranno riportati in scena nelle puntate del programma.
Non solo Carla Fracci, Sabrina Ferilli e Donatella Versace, ma anche tanti nuovi personaggi verranno portati in studio da Virginia Raffaele.

Scopriamo chi è Virginia Raffaele e vediamo le prime anticipazioni sul suo “Facciamo che io ero...” che verrà mandato in onda tra poco in prima serata. La bella imitatrice infatti non sarà sola nel programma della Rai e tanti sono gli ospiti delle puntate in palinsesto.

Potrebbe interessarti anche Virginia Raffaele Rai 2: streaming e repliche delle puntate

Chi è Virginia Raffaele: biografia e carriera

Facciamo che io ero... riporta sul piccolo schermo Virginia Raffaele, dopo il successo del Festival di Sanremo del 2016. Il pubblico a casa in quell’occasione rimase sconcertato non solo dalla sua bravura, ma anche dalla sua bellezza.
Virginia Raffaele nasce nel 1980 a Roma e fin da piccola si avvicina allo spettacolo e all’arte.

La sua famiglia infatti lavorava nel circo, la nonna era un’acrobata e insieme al nonno furono i fondatori del lunapark dell’Eur. Decide così di coltivare la passione familiare e nel 1999 si diploma all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale.
Nel frattempo studia danza, moderna e classica, all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.

Nel 2001 fonda il trio comico Due interi e un ridotto insieme a Danilo De Santis e Francesca Milani. Nel corso di questi anni la troviamo spesso a teatro, dove si cimenta nelle interpretazioni più varie, dal teatro classico (con Le nuvole di Aristofane) fino a Doppia Coppia di Max Tortora.
Sarà proprio in questo ambiente che conoscerà Lillo & Greg con i quali in più occasioni realizzerà spettacoli teatrali.

Dal teatro passa poi alla televisione dove ottiene piccole parti in varie fiction e serie come Carabinieri, Incantesimo e Il Maresciallo Rocca. Nel 2009 approda a Mai dire Grande Fratello Show nel quale imita alcuni personaggi del programma che hanno poi contribuito a renderla famosa.

Dal settembre 2010 arriva poi il successo e diventa ospite fissa a Quelli che il calcio in qualità di imitatrice, proponendo alcune imitazioni di personaggi che sono poi diventati storici come la Pellegrini, Polverini o Daria Bignardi alla conduzione de L’isola dei famosi.
Nello stesso anno è ospite fissa nel programma di Victoria Cabello, nel quale mette in scena svariate imitazioni.

Nel 2012 e poi nel 2013 porta le sue imitazioni nella finale di Amici di Maria De Filippi, dove presenterà la sua Belen Rodriguez. Continua la sua carriera Virginia Raffaele tra i successi, fino ad arrivare alla co-conduzione nel 2016 del Festival di Sanremo che ha contribuito a farla conoscere al pubblico.

Chi è Virginia Raffaele: vita privata dell’imitatrice

A saltare agli occhi non è solo la bravura nelle imitazioni di Virginia Raffale, ma anche la sua bellezza. Alta 1,80 per 60 kg di peso l’imitatrice ha infatti un corpo a dir poco perfetto e una forma fisica invidiabile.
In molti si saranno quindi chiesti: Virginia Raffaele è fidanzata? Ci dispiace dirvelo, ma la risposta è affermativa.

Da anni infatti ha una relazione con Ubaldo Pantani conosciuto ai tempi di Quelli che il calcio e con il quale da tempo condivide le sue esperienze di vita. I due dopo la fine della collaborazione al programma comico di Mediaset hanno continuato a frequentarsi e sono diventati una coppia.
Hanno però sempre cercato di rimanere lontani dai rotocalchi e dalle riviste di gossip, cercando di vivere la loro storia in modo normale.

I due condividono l’amore per le imitazioni e per il mondo dello spettacolo, che Ubaldo conosce da più tempo della Raffaele. Difatti il 44enne ha conosciuto la sua attuale compagna mentre lei era alle prime armi e lui invece era parte dello staff fisso del programma.

Anticipazioni Facciamo che io ero....: ospiti e imitazioni della prima puntata

Difficile dire quale dei suoi tanti personaggi sarà ospite della trasmissione che andrà in onda dal 18 maggio alle 21:20 su Rai2, anche se le anticipazioni su Facciamo che io ero... un po’ ci aiutano.
Sembra infatti che Donatella Versace e Sabrina Ferilli saranno tra i personaggi imitati dalla Raffaele nella prima puntata, insieme anche ad una new entry: Melania Trump.
Il nuovo personaggio è stato presentato nella prima pubblicità del programma che è andata in onda creando ilarità tra il pubblico a casa.

Tanti saranno anche gli ospiti che ruoteranno intorno alle sue imitazioni e ai personaggi noti di Virginia Raffaele. Fabio De Luigi affiancherà le varie sfaccettature della Raffaele e sarà presente in tutte le puntate di Facciamo che io ero...
Tra gli ospiti della prima serata invece le anticipazioni ci dicono che saranno:

  • Francesco Gabbani, vincitore del Festival di Sanremo 2017 e reduce dagli Eurovision;
  • Malika Ayane che fu uno dei primi personaggi imitati dalla Raffaele e sulla quale probabilmente si divertirà anche nel corso della prima puntata;
  • Roberto Bolle da sempre amico dell’imitatrice e che per la prima volta viene ospitato in un suo programma;
  • Lillo & Greg con cui Virginia ha lavorato in radio e a teatro;
  • Lino Guanciale, protagonista di una delle serie Rai trasmesse da poco, La porta rossa.

Questi sembra che saranno gli ospiti per la prima puntata del programma, ma potrebbero esserci anche altre personalità che non sono trapelate dalle anticipazioni.
Il pubblico da casa attende con interesse le puntate del programma e tutti si aspettando grandi cose (e soprattutto grandi ascolti) dalle 4 puntate di Facciamo che io ero....