Un posto al sole, ecco chi è Renato Raimo, il professore di Alice

Un posto al sole nelle ultime settimane sta tenendo i suoi fan incollati allo schermo a causa della storyline che vede come protagonisti Adele e Manlio, giunta ormai alle battute finali. Proprio nel corso delle puntate che stanno andando in onda in questi giorni, infatti, stiamo vedendo il colonnello Picardi asserragliato alla terrazza con Giulia, Franco e il piccolo Jimmy, intenzionato ad uccidere la Poggi, dal momento che la considera la principale responsabile del fallimento del suo matrimonio.

Tuttavia, la soap opera partenopea ha anche suscitato la curiosità del pubblico per l’ingresso in scena di un nuovo affascinante personaggio, il professor Massimo Caggiani, interpretato dall’attore Renato Raimo, che ha avuto un incontro molto stimolante e produttivo con Marina, preoccupata per le sorti della nipote Alice, entrata in crisi dopo la partenza della madre Elena.

Renato Raimo, ritorno a sorpresa ad Un posto al sole

Quello di Renato Raimo in realtà è un ritorno nel cast di Un posto al sole, in cui aveva già recitato nel 2008 durante la terza stagione di Un posto al sole d’estate. L’attore vestiva i panni di Sergio, il fidanzato di Emma Contini, interpretata da Valeria Morosini, tornata dagli Stati Uniti d’America insieme a lui. Renato Raimo, però, vanta una lunga carriera tra soap opera e fiction televisive.

Il pubblico, infatti, lo ricorda in particolare per il ruolo di Mauro Zanasi in Centovetrine, ma anche per aver recitato in Medicina Generale, Don Matteo 5, La Squadra 8, Carabinieri 6, Che Dio ci aiuti. Nel 2016 ha anche ottenuto un importante ruolo per il cinema all’interno del film L’amore rubato. Il ritorno ad Un posto al sole ha entusiasmato i fan della serie televisiva, curiosi di scoprire che sviluppi avrà il suo personaggio e come influirà sulla vita di Alice e Marina.