Torino, in via Genova cade gru: due morti (FOTO)

Tragedia nel sabato mattina del capoluogo piemontese

È un sabato mattina drammatico quello del 18 dicembre a Torino. Una gru è caduta su un palazzo di sei piani, causando morti e feriti. Stando alle prime notizie sono, infatti, due le vittime. Due operai che erano al lavoro sulla stessa gru, mentre una terzo lavoratore sarebbe in condizioni gravi dopo essere stato trasportato in codice rosso in ospedale. Si registrano feriti anche tra i passanti

Gru cade su palazzo: intervento dei Vigili del Fuoco attorno alle 10.40

Secondo le ricostruzioni emerse un gruppo di tre operai è rimasto incastrato sotto l’intelaiatura della struttura. Attorno alle 10.40 è scattato l’intervento dei Vigili del Fuoco in via Genoa. Sul posto, come comunicato dallo stesso corpo tramite i canali social, sono intervenute quattro squadre.

Le operazioni di estrazione dei tre operai sono state definite «complesse» e al lavoro sono state impiegate le squadre Usar. Si tratta di una componente speciale dei Vigili del Fuoco, specializzata nelle attività di soccorso in seguito a eventi sismici, esplosioni, crolli o fenomeni con effetti simili. Sul posto si è registrato l’intervento, tra gli altri, anche dei sanitari del 118 e delle forze dell’ordine.

Nel crollo sarebbero stati colpiti anche alcuni passanti, tre, per i quali sono stati predisposti i soccorsi ed il trasporto in ospedale.

I residenti hanno sentito un rumore fortissimo

Tanta, ovviamente, la paura tra quanti vivono in zona e che hanno visto la loro zona diventare il luogo in cui si è consumata una vera e propria tragedia. Le testimonianze raccolte hanno parlato del fatto che quanti si trovavano nella loro abitazione, ad un certo punto, abbiano sentito un rumore fortissimo che presupponeva potesse essere successo qualcosa di grave.

E purtroppo qualcosa di grave era realmente accaduto, considerato che davanti ai loro occhi si è palesata la sagoma della gru adagiata sulla strada dopo il crollo.

Quella stessa struttura che dovrà essere rimossa per ripristinare la normale circolazione su una strada che abitualmente è molto trafficata.

Va in archivio purtroppo un’altra storia che racconta di morti avvenute sul lavoro, su una drammatica scia che prosegue.

Aggiornamento ore 17.00: il terzo operaio, portato in ospedale, è deceduto