Omicidio Venaria Reale: marito uccide la moglie a bastonate

La tragedia del 7 agosto nel Comune in provincia di Torino

É una tragica domenica quella vissuta da Venaria Reale il 7 agosto, centro ad una quindicina di chilometri da Torino. Un uomo, come riferisce Repubblica.it, ha ucciso la moglie. Si materializza così l’ennesima tragedia in cui un marito sceglie di togliere la vita alla propria congiunta.

L’allarme lanciato dai vicini

Secondo le cronache il femminicidio è maturato circa a metà mattinata. I fatti si sarebbero consumati all’interno dell’abitazione della coppia e la donna sarebbe stata uccisa a bastonate. L’autore dell’azione è stato fermato dai Carabinieri che hanno già avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto.

Un altro femminicidio in Italia

Le notizie riferiscono del fatto che ad allertare le forze dell’ordine potrebbero essere stati i vicini. Questi ultimi avrebbero percepito la possibilità che la coppia stesse litigando. Si attende, ovviamente, che si faccia luce sull’ennesimo delitto che assomiglia a tanti altri visti negli ultimi anni. Alcune stime, già verso la fine del mese di giugno, rivelavano il fatto che nel 2022 si fossero censite già 50 uccisioni di donne. Vite spezzate spesso in contesti familiari o di dinamiche affettive.

Non solo il femminicidio in provincia di Torino, un’altra tragedia a causa del maltempo

In provincia di Torino si è registrata un’altra tragedia, ma dovuta al maltempo. Un tassista è, infatti, morto dopo che un albero si è abbattuto sulla sua auto mentre era in servizio. Il forte vento ha generato la caduta, avvenuta nel corso di un temporale. Si è, invece, salvato il passeggero. É stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre dalle lamiere i due. Per fare luce sulla vicenda sono comunque scattate le indagini dei Carabinieri. Il tassista morto aveva 56 anni.