Thomas Bocchimpani, Amici 16: chi è, biografia, età e inediti del cantante al Serale

Serale Amici 16: conosciamo meglio Thomas Bocchimpani, a rischio eliminazione nella 5^ puntata. Età, biografia, vita privata e inedito del cantante della Squadra Bianca.

Thomas Bocchimpani, 17 anni appena compiuti e oltre trenta fan page su Instagram, è l’allievo più giovane di Amici 2017 e uno dei più amati dal pubblico del talent show.

Il cantante della Squadra Bianca prosegue il suo percorso al Serale, ma nella 5^ puntata è a rischio eliminazione. Sarà la sua coach Emma Marrone a invitare a non eliminare nessuno dopo la bufera di Morgan e le difficoltà per Thomas e la sua squadra.

Nato il 13 aprile (segno zodiacale Ariete) a San Giuseppe di Cassola, in provincia di Vicenza, fuori dalla scuola di Amici Thomas frequenta il liceo musicale. Thomas coltiva la passione per la musica sin dall’età di 8 anni, e non a caso ha deciso di studiare canto e pianoforte. Nel tempo libero studia chitarra da autodidatta e prende lezioni di hip hop.

Viso pulito, ciuffo inconfondibile e un inedito - “Scusa” - passato in radio, Thomas è arrivato al Serale di Amici 16 e viene scelto dal nuovo direttore artistico Morgan, che ne ha fatto il suo pupillo per poi abbandonare la squadra a metà del percorso. Nella prima puntata del Serale Morgan ha scelto di salvare lui dalla sfida eliminatoria piuttosto che Shady e, non a caso, l’ormai ex coach dei Bianchi ha confermato di puntare molto su Thomas anche nella seconda puntata del Serale: il testa a testa tra Thomas e Lo Strego è stato vinto dal primo.

Il percorso di Thomas al Serale di Amici 2017 continua e sono in tanti a tifare per lui affinché arrivi alla finale. In attesa di vedere come se la caverà il cantante dei bianchi nelle prossime puntate di Amici, ci sono ancora delle curiosità da svelare riguardo la sua biografia e vita personale. Ecco l’identikit di Thomas Bocchimpani.

Chi è Thomas, Amici 2017: biografia, esperienze e inedito

Thomas Bocchimpani è il primo talento nato nei 2000 a entrare nella storia di Amici di Maria De Filippi. All’età di soli 16 anni Bocchimpani è riuscito a calcare il palco del talent show di Canale 5 ottenendo l’accesso al Serale. Il 13 aprile, nella scuola di Amici, Thomas ha spento 17 candeline festeggiando con i suoi compagni e la torta portata dai coach Emma e Boosta.

Thomas vive con i genitori in provincia di Vicenza, dove studia canto e pianoforte al liceo musicale Giorgione. Appassionato di musica dall’età di 8 anni e amante della danza (studia anche hip hop), Thomas è considerato un grande intrattenitore: il cantante quando si esibisce non perde occasione per scatenarsi muovendosi a tempo. Non a caso il suo idolo è Michael Jackson.

Se il suo viso vi sembra familiare è perché Thomas, prima di Amici 16, ha partecipato a Io Canto 4, lo show condotto da Gerry Scotti, arrivando in semifinale.

Da quell’esperienza Thomas è cresciuto e, grazie alla sua voce e al suo look particolari, è riuscito a conquistare il favore del pubblico più giovane, tanto da essere considerato l’idolo delle teenager insieme a Riccardo Marcuzzo.

E Thomas è arrivato anche in radio: il suo singolo “Scusa” è passato in rotazione radiofonica e, dopo aver convinto il temuto coach Morgan a puntare su di lui, il cantante mira alle classifiche iTunes e alle grandi etichette discografiche.

Thomas Amici 16 è fidanzato? Vita privata e profilo Instagram

Qual è la situazione sentimentale di Thomas Bocchimpani? È fidanzato o è single? Se lo sono chiesto spesso le fan del giovanissimo cantante dei Bianchi. E di ammiratrici Thomas ne ha veramente a bizzeffe, come dimostrato dalle innumerevoli fanpage create su Instagram dalle sue sostenitrici.

Thomas Bocchimpani piace al pubblico femminile più giovane per il suo bel visino, ma anche per essere timido, riservato e un po’ schivo. C’è qualcuno che gli fa battere il cuore? Thomas non aveva nessuna fidanzata appena entrato nella scuola di Amici, ma il cantante non ama stare al centro dell’attenzione e i suoi canali social non ci aiutano a scoprirne di più.

Alcune foto pubblicate su Instagram diverso tempo fa hanno suggerito che fra Thomas e la sua amica Alice ci fosse del tenero, ma lui ha poi tranquillizzato le sue fan spiegando che sono solo grandi amici. A questo punto in assenza di prove tutto fa credere che Thomas Bocchimpani sia single.