Tendenze tonalità capelli estate 2022, il rosso ciliegia e il brown hair di Alessia Marcuzzi

Le tonalità di capelli più gettonate in questa estate 2022 sono il brown hair di Alessia Marcuzzi e il rosso ciliegia.

Per accogliere nel migliore dei modi l’estate 2022 si deve rinnovare il proprio look e per fare tutto questo serve una nuova tonalità di capelli. Le nuance di tendenza nei prossimi mesi sono davvero tante, per avere un look molto glamour.

Novità tonalità capelli estate 2022

La nuance più in voga dell’estate 2022 è senza nessun dubbio il biondo. In questo caso si può optare per il biondo champagne, biondo miele o biondo platino ispirato alla bella Marilyn Monroe. Le tonalità di biondo da scegliere sono tantissime e possono essere abbinate ai capelli corti, medi o lunghi. Le versioni più glaciali e fredde sono perfette anche per le ragazze molto più giovani. Invece il biondo miele o dorato sono entrambi ideale per le donne di tutte le età.

Tendenze tonalità capelli per l’estate 2022

Le sfumature del rosso sono sempre molto richieste nei saloni. Per una donna che vuole un look semplice può optare per tonalità del rame: queste possono essere utilizzate per stravolgere completamente la chioma o solamente per accendere una chioma castana. Invece per chi cerca dei colori molto più accesi sono ideali i rossi più vivaci, come il ciliegia o i fragola e questi possono essere realizzati anche sui capelli corti. Anche Alessia Marcuzzi ha pensato di cambiare tonalità di capelli e ultimamente ha sfoggiato un bel brown hair. Inutile dire che la capigliatura della conduttrice risulta essere molto lucente e ovviamente irresistibile. Per completare il tutto, Alessia ha abbinato anche uno styling leggermente mosso.

Le sfumature dell’estate 2022 continuano

Sui capelli castani si possono realizzare dei colpi di luce, per impreziosire nel migliore dei modi il colore. Sono molto richiesti anche i colori pastello e pop, per avere un look molto più sbarazzino. Chi ama i colori accesi può optare per la nuova tecnica poptarting. Per chi non la conoscesse si tratta di una colorazione temporanea e questa va applicata su una capigliatura già schiarita dalla decolorazione o quelle molto chiare. Questa nuance va applicata solamente nella parte inferiore, per creare una nuance vedo non vedo e regalare molto più movimento. Per fare tutto questo si possono utilizzare le tonalità blu, verde, arancione, viola e fucsia. Con la proposta in questione il colore svanirà con i vari lavaggi. Questa tecnica può essere utilizzata per creare dei dettagli molto più vibranti e accesi o anche per colorare tutta la capigliatura.