Tendenze tagli di capelli e tonalità primavera 2022, è in voga il butterfly cut e il biondo con ricrescita di Miriam Leone

Questa primavera 2022 si può realizzare il nuovo butterfly cut e prendere ispirazione dalla tonalità bionda con ricrescita di Miriam Leone.

Questa primavera 2022 si possono scegliere molti tagli di capelli. In particolare si può realizzare il nuovissimo butterfly cut. Quest’ultimo è il vero protagonista dei prossimi mesi e quindi è subito da scoprire.

Novità tagli capelli per la primavera 2022

Il butterfly cut è perfetto per avere uno stile molto glamour in ogni occasione. Per chi non lo conoscesse si tratta di una chioma lunga o molto lunga nella quale sono presenti delle scalature molto marcate. Quest’ultime sono realizzate soprattutto nella parte superiore del capo. Sulla capigliatura in questione si può abbinare anche una curtain bangs per incorniciare perfettamente il viso. Sul butterfly cut si può creare sempre un bel movimento e volume. Va ricordato che grazie alle varie scalature si possono raccogliere i capelli e ottenere un fake bob: quindi con questo taglio si possono realizzare molte acconciature e con pochissima fatica.

Consigli

Il butterfly cut ricorda molto lo stile degli anni ’70. L’hairstyle può essere realizzato sui capelli lisci e spessi e in questo modo si può creare un bel volume alle radici. Questo taglio può essere abbinato anche ai capelli mossi: in questo caso si possono mantenere la frangia e le radici piatte, invece sulle lunghezze è ideale uno styling molto vaporoso e definito. Il taglio a farfalla è perfetto per rinnovare il proprio look e avere uno stile più fresco.

Tendenze tonalità primavera 2022

Nei prossimi mesi si può scegliere anche una nuova tonalità di capelli e magari si può prendere ispirazione da Miriam Leone. Più precisamente la modella ha sfoggiato una chioma bionda con ricrescita. Miriam ha pubblicato la foto con il suo look direttamente su Instagram e ovviamente ha ottenuto molti like. La vera tendenza della primavera 2022 sono proprio le lunghezze bionde con le radici scure, un mix davvero meraviglioso. Le radici scure possono essere abbinate alle nuance platino, biondo o miele. Inoltre anche la gestione di questa tonalità è poco impegnativa e basta ritoccare la ricrescita ogni 4 o 6 settimane. Questo look con contrasto va evitato sui capelli piatti, fini o grossi. Le lunghezze bionde e radici scure sono ideali sulle chiome medie o lunghe; invece sono assolutamente da evitare sui tagli corti, sfilati o troppo geometrici. Per avere un colore brillante e lucido come appena fatto si devono utilizzare dei prodotti specifici.