Tendenze tagli capelli over 50 primavera-estate 2022, è in voga il lob di Claudia Gerini e il pixie cut

Le donne over 50 possono scegliere tanti nuovi tagli di capelli in questa primavera-estate 2022. I più gettonati sono il pixie cut e il lob portato ultimamente da Claudia Gerini.

Le donne over 50 possono scegliere tanti nuovi tagli di capelli di tendenza. I vari hairstyle sono perfetti per avere uno stile molto più giovanile in questa primavera-estate 2022.

Novità tagli capelli over 50 primavera-estate 2022

Le donne over 50 possono realizzare un bel pixie cut. Su questa chioma sono presenti delle scalature e un ciuffo laterale. Sul pixie si possono abbinare anche delle schiariture effetto baciata dal sole, per illuminare nel migliore dei modi il viso. Un mini bob liscio risulta essere leggermente bombato ed è ideale per avere uno stile molto più sensuale. Questa capigliatura va accorciata ogni 2 mesi, per essere sempre impeccabile. Il mini bob può essere valorizzato utilizzando uno spray lucidante e lo styling è subito pronto.

Tendenze tagli capelli over 50 primavera-estate 2022

In questa lunga carrellata di tagli capelli over 50 non può mai mancare lo shag. Su questa chioma sono presenti delle scalature e sfilature sempre molto marcate. Per completare l’hairstyle si può creare una frangia lunga e sfilata. Per quanto riguarda lo styling si può realizzare una piega mossa e increspata che ricorda gli anni ’70. Recentemente Claudia Gerini ha rinnovato il suo look e ha realizzato un meraviglioso lob. La lunghezza di quest’ultimo arriva sotto le spalle ed è scalato alla perfezione. L’attrice ha scelto uno styling wavy davvero irresistibile.

Gli hairstyle over 50 continuano

Un lob che sfiora le spalle può essere valorizzato da ricci bouncy: questa capigliatura ricorda gli anni ’80, per un look sensuale e pop allo stesso tempo. Anche le donne over 50 possono sfoggiare dei meravigliosi capelli lunghi. In questo caso si devono realizzare delle scalature sulle punte e ai lati del viso, per incorniciarlo. Lo styling può essere leggermente mosso o liscio a seconda delle varie esigenze. Per completare questo taglio è perfetta la curtain bang, per nascondere anche alcune imperfezioni presenti sulla fronte. La frangia a tendina può essere trasformata anche in un bel ciuffo laterale. Finalmente è arrivato il momento giusto per scegliere e realizzare tanti nuovi tagli di capelli. Quest’ultimi sono stati ideati appositamente per tutte le donne over 50 che vogliono avere un look molto più giovanile.