Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022, la chioma lunga di Demi Moore e il pixie cut

Le donne over 50 in questo inverno 2022 possono scegliere molti nuovi hairstyle e in particolare possono optare per il pixie cut o i capelli lunghi di Demi Moore.

I tagli capelli di tendenza per le over 50 sono davvero tanti e quindi sono tutti da scoprire. I vari hairstyle sono perfetti per ringiovanire il volto e avere un look molto più sbarazzino in questo inverno 2022.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022

Una donna over 50 deve scegliere molto attentamente un nuovo taglio di capelli, per evitare brutte sorprese finali. Quindi per prima cosa si devono controllare i lineamenti del viso e scoprire se sono presenti delle rughe, per aggiungere in seguito alcuni piccoli dettagli. Nella stagione invernale è molto gettonato il clavicut. Per chi non lo conoscesse si tratta di un taglio la cui lunghezza arriva alle clavicole. Su questa chioma sono presenti delle scalature invisibili e questo sono perfette per avere sempre un bel movimento e rendere il taglio molto più leggero. Il clavicut può essere impreziosito da una frangia lunga da portare liscia e morbida. Recentemente questo taglio di capelli è sfoggiato anche da Monica Bellucci. Il clavicut è sempre molto facile da portare e anche da acconciare.

Novità tagli capelli over 50 inverno 2022

Per le donne over 50 sono ideali anche i capelli lunghi: ad esempio anche Demi Moore ha optato per una chioma di questo tipo. Sulla capigliatura dell’attrice sono presenti delle sfilature molto leggere, Demi molto spesso porta i suoi capelli lunghi con uno styling liscio e molto naturale. Una donna over 50 può prendere in considerazione anche un bel pixie cut. Quest’ultimo deve essere molto corto e si possono realizzare delle scalature. Per quanto riguarda lo styling è perfetto l’effetto spettinato, per avere un look molto più fresco.

Hairstyle over 50 inverno 2022

In questa lunga carrellata di tagli capelli over 50 non può mancare il bob. La lunghezza di questa chioma arriva al mento e si possono creare delle sfilature e in particolare ai lati del volto, per incorniciarlo nel migliore dei modi. Si può optare anche per un caschetto che sfiori le spalle e in questo caso il taglio può essere pari. Per completare le varie capigliature si può aggiungere anche una frangia. Quest’ultima può essere a tendina o lunga e molto piena.