Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022, il carré di Simona Ventura e lo sweet bob

Questo inverno 2022 sono di tendenza molti tagli capelli per le over 50, quindi si può optare per lo sweet bob e il carré di Simona Ventura.

Questo inverno 2022 le donne over 50 possono scegliere molti nuovi tagli di capelli, per essere sempre di tendenza e soprattutto avere un look molto più giovanile. In particolare nella stagione invernale si può copiare il carré sfoggiato ultimamente da Simona Ventura.

Tendenze tagli capelli over 50 inverno 2022

Il carré portato da Simona Ventura è di tendenza in questo inverno 2022 ed è perfetto per tutte le donne over 50. La lunghezza del carré portato dalla showgirl arriva leggermente sopra le spalle. Inoltre Simona ha creato una riga laterale e uno styling con delle onde larghe, in perfetto stile Hollywood. Per quanto riguarda la tonalità, la Ventura ha optato per un biondo molto caldo che illumina il suo volto. Con questa nuova chioma Simona Ventura dimostra molti meno anni e quindi può essere presa subito in considerazione da tutte le donne. Il bob in questione regala alla showgirl anche uno stile molto femminile. La presentatrice ha mostrato il suo nuovo hairstyle in una foto pubblicata su Instagram e in pochi minuti ha ottenuto molti like da tutti i suoi ammiratori.

Consigli

Il carré sfoggiato da Simona Ventura risulta essere molto semplice, però di grande effetto. Il caschetto è sempre amato da moltissime donne e quindi non può mai mancare nemmeno in questa stagione invernale. Va ricordato che il bob deve essere personalizzato in base alle varie tipologie di volto. Ad esempio su un viso tondo è ideale un caschetto di lunghezza media: su quest’ultimo si possono realizzare delle scalature ai lati del volto, per renderlo più snello, ma senza togliere volume sulla capigliatura. Invece su quello ovale o allungato si può optare per un bob a effetto push-up. In questo caso ai lati del volto la chioma appare molto più ariosa e i lineamenti più morbidi.

Altri segreti da scoprire

Sul taglio si può anche abbinare un ciuffo scalato solamente dal naso in giù, per creare un meraviglioso effetto ottico per riempire il viso. Su un volto spigoloso e squadrato è perfetto uno sweet bob. La lunghezza di quest’ultimo arriva al mento e risulta essere molto morbido sulle punte. Sullo sweet bob si può creare un po’ di volume al centro del capo. Le donne over 50 non hanno più scuse e possono scegliere dei nuovi tagli di capelli ideati appositamente per loro.