Tendenze tagli capelli medi per l’inverno 2022, lo shag di Bianca Guaccero

I tagli di capelli medi sono molto gettonati in questo inverno 2022, però in particolare si può prendere in considerazione il french shag sfoggiato da Bianca Guaccero.

Bianca Guaccero ultimamente ha rinnovato il suo look e ha realizzato un nuovo taglio di capelli medi. Più precisamente la conduttrice ha optato per uno shag davvero meraviglioso e perfetto per l’inverno 2022.

Novità tagli medi inverno 2022

La lunghezza del taglio medio sfoggiato da Bianca Guaccero arriva leggermente sotto le spalle e ha uno styling molto naturale. Su questo shag è presente una scalatura interna davvero molto particolare. Per completare l’hairstyle, la conduttrice ha abbinato una frangia XXL che le regala un fascino molto sensuale. La tonalità del french shag di Bianca Guaccero è un bel cioccolato fondente: inoltre su quest’ultimo sono presenti delle sfumature che virano verso il cognac, un mix davvero strepitoso per la stagione invernale. La nuance in questione è perfetta per illuminare nel migliore dei modi il volto della conduttrice. Lo shag è ideale per avere un look molto fresco e sbarazzino, quindi è subito da prendere in considerazione.

Curiosità

Lo shag negli anni era stato scelto anche da Mick Jagger, Patti Smith e Debbie Harry dei Blondie. Proprio così, si tratta di un taglio unisex e può essere portato dalle donne di ogni età. Questo taglio medio risulta essere molto contemporaneo e soprattutto dinamico e ricorda molto lo stile degli anni 70. Su questa chioma è presente una scalatura interna ed è proprio questa la sua principale caratteristica. Per trovare la giusta scalatura si devono controllare la texture dei capelli e i lineamenti di ogni persona: quindi dopo si può optare per una scalatura molto più piena o leggera.

Consigli

Lo shag non ha bisogno di molta manutenzione e quindi può essere preso in considerazione anche dalle donne molto impegnate con il lavoro e la famiglia. Per realizzare uno styling perfetto basta utilizzare un prodotto texturizzante spray. Quest’ultimo va applicato sulla capigliatura asciutta, per creare movimento e texture. Il french shag può essere anche abbinato a delle schiariture molto leggere realizzate a mano libera o a delle nuance naturali. Lo shag è anche ideale per dimostrare molti meno anni e avere uno stile da rocker. Per realizzare questa chioma è sempre meglio affidarsi al proprio parrucchiere di fiducia. Finalmente è arrivato il momento più indicato per scegliere un nuovo taglio medio per l’inverno 2022.