Tendenze tagli capelli medi e accessori inverno 2022, il lob di Penelope Cruz e le mollette di perle

Questo inverno 2022 sono di tendenza i tagli medi e gli accessori, quindi si possono scegliere il lob portato da Penelope Cruz e le mollette di perle.

Penelope Cruz ultimamente ha rinnovato il suo look e ha sfoggiato un nuovo hairstyle. Più precisamente l’attrice spagnola ha realizzato un lob che le regala uno stile molto sensuale. Questa chioma è perfetta per accogliere l’inverno 2022 ormai alle porte e per tutte le donne che sono alla ricerca di un taglio di capelli medio.

Tendenze tagli capelli medi inverno 2022

La lunghezza del lob sfoggiato da Penelope Cruz sfiora le spalle. Sul taglio di capelli in questione sono presenti delle scalature molto leggere, che sono perfette per regalare movimento alla capigliatura. Per quanto riguarda lo styling, l’attrice è riuscita anche a realizzare una piega mossa con tanto di volume. Uno stile, quest’ultimo, che ricorda gli anni ’80 e che è molto originale.

Penelope, inoltre, ha scelto anche una nuova tonalità di capelli, più precisamente ha realizzato dei meravigliosi riflessi castano chiaro. La Cruz, con questo nuovo hairstyle, sembra un’eterna ragazzina, perciò vale la pena prendere in considerazione questo taglio di capelli.

Consigli da seguire per una chioma effetto selvaggio

Penelope Cruz ha la fortuna di avere una capigliatura molto folta e lo styling mosso le sta divinamente. Va ricordato che per avere questo effetto selvaggio si devono seguire alcuni semplici consigli di beauty routine. Per avere una piega mossa molto naturale si devono utilizzare regolarmente sia uno shampoo che un balsamo specifici. A questo punto sui capelli umidi si può applicare un prodotto volumizzante e texturizzante in mousse: di quest’ultimo ne basta solamente una minima quantità.

Per la fase asciugatura si deve dividere la capigliatura in più sezioni e poi con il ferro ovale si possono avvolgere i capelli. In questo modo le onde risultano essere molto morbide e leggere. Poi con le mani si può procedere a spettinare i vari boccoli. Per completare il tutto vaporizzare uno spray a base di sale marino, per ottenere l’effetto beach waves.

Accessori per capelli per essere veramente fashion

Su molti tagli di capelli si possono applicare anche degli accessori di tendenza. Ad esempio su un semi raccolto si può abbinare un fermaglio dallo stile minimal. Si tratta di un’accessorio molto glamour, perfetto per un’occasione speciale.

Le mollette di perle sono sempre apprezzate da molte donne e ultimamente sono state viste sulle passerelle di moda. Un fermaglio con le perle può essere applicato su una coda bassa. Invece per fissare le ciocche più ribelli non possono mancare le clip stile barretta.